B M Play Out – Ravenna, sconfitta anche in gara due, retrocede in serie C

Miglio-ravennati

Nuotatori Ravennati – Acquasport Firenze: 9 – 12

Nuotatori Ravennati: Federici, Gadignani, Mazzotti, Patti, Maestri, Miglio, Vultaggio, Bagnari, Allegri, Scozzarella, Medugno, Gentile. All. Selmi.

Acquasport Firenze: Ricceri, Cocchi, Travaglini, Banchelli, Mazzoni, Matucci Cernic, Merli, Fortuna, Cicali, Acosta Merino, Sassi, Di Prisco, Vidrich. All. Ferri.

Si chiude con una sconfitta casalinga e la conseguente retrocessione in serie C la stagione dei Nuotatori Ravennati. Gara due dei play out salvezza, disputata alla Gambi di Ravenna, si chiude con la vittoria degli ospiti fiorentini con il punteggio di 12-9.
Ancora una volta si sono viste luci ed ombre nel gioco dei giallorossi, ma purtroppo i passaggi a vuoto sono stati determinanti e lo sforzo finale non è stato sufficiente a forzare gara tre a Firenze.
Partiti bene e a segno due volte nei primi minuti di gara, i ragazzi di Luca Selmi gia sul finire del primo quarto e per tutto il secondo parziale, tornano ad evidenziare quella mancanza di continuità di rendimento che ha contraddistinto l’intera stagione, subendo un parziale pesantissimo di 1-6.

Selmi: “La stagione è finita e ovviamente non è finita come auspicavamo. anche oggi abbiamo evidenziato i problemi che ben conosciamo, alternando momenti di buona pallanuoto ad altri nei quali commettiamo errori imperdonabili che gli avversari puniscono.”

Il terzo periodo è più equilibrato e nel quarto ed ultimo parziale sembra concretizzarsi il miracolo. Dopo essere andati sotto 5-9, i giallorossi mettono a segno un parziale di 4-0 ed impattano a quota 9 a due minuti circa dal fischio finale. Gli ospiti però guadagnano immediatamente una superiorità numerica e vanno segno per il 10-9 e, nelle due azioni successive, i ravennati perdono due palloni (a dir poco dubbie le interpretazioni arbitrali, ndr) a centrocampo, lasciando spazio a due facili realizzazioni in contropiede ai fiorentini, che suggellano il punteggio finale sul 12-9 a proprio favore.

Il ds Cesare Bagnari guarda avanti: “Purtroppo è finita male questa stagione molto tormentata. Ora dobbiamo valutare, anche in previsione delle riorganizzazioni societarie che avranno luogo durante il periodo estivo, se dare la disponibilità al ripescaggio in serie B oppure no. Valuteremo anche come impostare il lavoro per le prossime stagioni, tornando a valorizzare i nostri giovani.”

Venerdì 10 giugno è scesa in acqua anche la formazione Under 15, guidata da Fabrizio Pirazzini e Lorenzo Dradi, che ha vinto nettamente (8-1 il punteggio finale) l’ultima partita del campionato di categoria in trasferta contro la President Bologna.

Nella foto: Filippo Miglio, giovane classe 1998.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto