B M – Rari Nantes Arenzano – Sturla 3 -8

Enrico Mezzasalma

Rari Nantes Arenzano – Sturla  3 -8 (0-2) (0-2) (1-2) (2-2)

Rari Nantes Arenzano: Damonte, Lotero, Mezzasalma , Siri A. 83 , Bruzzone , Plaia,  Delvecchio 2, Piccardo 1, , Benedetti , Siri A. 82, Tondina , Conterno, Boccone all. De Grado

Sportiva Sturla: Ghiara, Dispenza, Orsi, Venturelli (3), Nani , Chirico (1), Cappelli, Taddei,  Gattorno, Molinelli, Cornacchia (2), Pontiggia  , Polipodio (2). All. Franco Falcone

Arbitro: Maggi

Prima sconfitta casalinga nell'ottava giornata di campionato per la Rari Nantes Arenzano, battuta senza storia dalla capolista Sturla. Partita come dicevamo mai in discussione, con i ragazzi di Falcone più convinti e organizzati, che incanalano il risultato fin dal primo parziale chiuso 2-0. A metà del secondo parziale, sul 3-0, time out Arenzano con uomo in più.
Dal possibile -2, però, l'errore in attacco genera una controfuga che fissa il risultato sul 4-0. Il piano inclinato non si raddrizza e a metà del terzo quarto il tabellone recita un impietoso 6-0. A 1'13 Delvecchio sblocca la casella 0 e rende meno amaro il risultato. Ultimi otto minuti privi di significato, il 2-2 di parziale fissa il punteggio sull'8-3.
Ci si aspettava una partita complicata, ma il divario, almeno quest'oggi tra le due squadre, è stato evidente. Alla luce delle ultime tre partite, nelle quali i ragazzi di DeGrado hanno raccolto solo un punto, diventa fondamentale riprendersi sabato prossimo contro il Sestri di Zonari. Unica nota positiva della giornata i risultati dagli altri campi, che mantengono Siri I e compagni ancora al secondo posto.

A.S.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto