Brescia News

Un altro successo degli Under 20 ha introdotto il fine settimana dei giovani pallanuotisti bresciani: venerdì, gli juniores del Brescia Waterpolo, sotto la guida di Aldo Sussarello, si sono imposti con un ampio 19 a 3, in casa del Vigevano Nuoto. Nella trasferta pavese, di rilievo le prestazioni di Bombagi, Santini, Novellini e Balanel, bravi a rimediare ad assenze importanti come quelle di Tononi, Massenza e Margotti.

Passando alla giornata di sabato, nel difficile turno in casa del Varese Olona Nuoto, notevole la prova dell’Under 17 femminile dell’An: con un organico falcidiato dai mali di stagione – solo nove le atlete a referto -, la squadra di Edvin Calderara rimane pienamente in partita per tre tempi, salvo poi cedere nell’ultimo quarto a causa della stanchezza accumulata per tenere testa alle forti avversarie. 9 a 5 il punteggio finale per Varese ma il carattere dimostrato dalle biancazzurre è di ottimo auspicio per la crescita del gruppo. «Le ragazze sono state bravissime – commenta coach Calderara -, hanno messo in campo grinta e cuore, provando in tutti i modi a fare risultato contro una squadra di livello e nonostante i pochi cambi a disposizione. Purtroppo, la generosità non è bastata, anche per alcuni errori evitabili, ma vedremo di rifarci già dalla prossima partita, in casa, col Como».

Vincenti, e convincenti, entrambe le formazioni Under 15 maschili: in casa del Varese, l’An di Enrico Oliva ha prevalso con un netto 14 a 4, mentre, a Mompiano, il Bs Wp di Massimo Castellani ha piegato la Pallanuoto Como per 11 a 4. «Ancora una volta – dice il tecnico Castellani -, la difesa si è mossa bene e i due rigori parati da La Torre danno il segno delle difficoltà che hanno avuto gli ospiti davanti alla nostra porta. In attacco ci son state ancora troppe imprecisioni, sia individuali che a livello di collettivo: il lavoro da fare rimane parecchio».

Domenica, altra doppietta vincente, questa volta con protagoniste le compagini Under 13 dell’An: a Lamarmora, il team 2 di Dario Bertazzoli ha regolato una molto combattiva Metanopoli per 15 a 8. In casa dell’SG Sport Arese, pochi problemi per il team 1 di Stefano Sorlini, vittorioso per 14 a 6.

A Mompiano, battuta d’arresto per l’Under 17 del Bs Wp, fermata per 13 a 2 da un’Onda Blu Dalmine, meglio organizzata e con maggiori qualità individuali.

 

Ufficio stampa An Brescia – Brescia Waterpolo

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto