C M – Buona la prima per la VON che batte SC Milano 2 per 16-9

Buona la prima per la prima squadra della Varese Olona Nuoto nel suo esordio in Serie C dopo la promozione raggiunta lo scorso anno. La VON è scesa in acqua a Osio di Sotto contro SC Milano 2, imponendosi 9-16, rimanendo sempre in controllo della partita.

«Era importante partire con una bella vittoria» il coach Daniele Osigliani. «Prima della partita non potevamo sapere l’approccio della squadra, vista la giovane età di molti giocatori, abbiamo tenuto bene il campo e a fine secondo e durante il terzo tempo abbiamo messo la freccia e vinto una partita non semplice. Abbiamo creato tanto e giocato bene in difesa nonostante alcuni cali di attenzione. Tutti i giocatori sono stati importanti e siamo riusciti a dividere bene il minutaggio».

Sabato prossimo la VON tornerà in vasca contro Busto PN «Una partita difficile» prosegue Osigliani, «sarà il nostro primo derby nella nuova categoria: sono sicuro ci sarà un grande pubblico. I ragazzi non vedono l’ora di tornare in campo».

La partita in breve

SC Milano2 9  – VON 16 (1-3; 2-4; 2-5; 4-4).

SC Milano 2: Radius, Di Stefano 1, Morelli (C) Conte 2, Federici, Barbagallo, Nicostra, Piazza, Giuliano, Nosenzo 2, Boggiali, Torboli 2, Marchetti 2

VON: Brisca, Drammis (C) 1, Sonzini, Belli 2, Fioravazzi, Sciocco T. 1, De Michele 5, Caretti, Parma, Oleotti 1, Sciocco M. 1, Cardinale 2, Pandolfo 3

 

Daniele Osigliani
Varese Olona Nuoto

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto