Schiacciante il risultato alla piscina Manara Sartori: 25-5. Il primato in classifica continua
Busto Pallanuoto Paglini Store resta in testa alla classifica di serie C, travolgendo il Pavia. Il fanalino di coda, è vero, ma proprio per questo l’insidia poteva essere dietro l’angolo. Dopo i successi continui e quello nel derby in particolare, c’era il rischio di poter abbassare un po’ la guardia, di rilassarsi insomma. Cosa che non è avvenuta, grazie alle raccomandazioni del coach Andrea Crespi e a un allenamento che è stato ancora tostissimo durante questa settimana. Come sarà nei prossimi giorni, in vista del match contro il Como sabato in trasferta, assicura l’allenatore.
Di 25-5 il verdetto finale di questa partita. I bustocchi avevano collezionato ben 12 reti già nei primi due tempi, lasciando agli avversari solo un gol per tempo. Nel terzo, una timida reazione del Pavia ma subito domata. L’ultimo tempo ha visto Busto letteralmente dilagare piazzando nove gol e incassandone zero.
«La partita ha avuto la sua storia – osserva Crespi – bravi i ragazzi per continuità e atteggiamento. Bene il gruppo, da lunedì testa ancora di più sui nostri obiettivi e proseguiamo ad allenarci così».
L’obiettivo ha un nome: playoff. Busto vuole tenere i piedi per terra, ma adesso ogni partita è vista come fondamentale per conquistare i punti necessari a questo traguardo: ora si è a quota 33.
BUSTO PALLANUOTO-PAVIA 25-5 (6-1; 6-1, 4-3, 9-0).
Busto Pallanuoto: Morelli, Barbaglia N. 2, Barbaglia Z 5, Tesolin 1, Benedetti, Bellemo 3, Varga, Giudici 1, Chiriatti 1, Gennari 6, Robecchi 1, Re 3, Barbuzzi 2.
Pavia: Tanin, Dimitrov, Rossi 1, Calandra, Barbetta 2, Pea, Petrin, Zanchi, Simonetti 1, Carobba, Bona 1.
Busto Pallanuoto