La capolista batte 17-10 Bocconi Sport Team, mentre cade Onda Blu
«Contava vincere e contavano i risultati degli altri». Per una volta la Busto Pallanuoto Paglini Store non solo vince contro Bocconi Sport Team (17-10), ma lancia uno sguardo dietro le spalle con il coach Andrea Crespi: ne vale la pena, perché la seconda nella classifica di serie C è caduta contro Varese. Ciò consente ai bustocchi di allungare il passo, salendo a 39 punti e spingendo a 5 punti di distanza Onda Blu. Squadra che peraltro incontreranno proprio nel prossimo turno, sabato 11 maggio.
Il successo in casa della Bocconi è stato importante da più punti di vista. Una conferma del carattere di questo gruppo e una chance di tenersi stretti alla vetta della classifica.
Si è trattato di una vittoria senza sbavature, soprattutto: «Abbiamo vinto bene – insiste Crespi – qualche errore difensivo, ma sempre la partita in controllo». L’avversario era buono, come bello era l’impianto, e tutto ciò rappresentava ulteriori stimoli: i parziali raccontano la lotta, ma anche la tenacia dei bustocchi.
Non si era presentata al top, la Busto Pallanuoto: «Avevamo defezioni per infortuni e squalifiche, ma abbiamo saputo sopperire».
BOCCONI SPORT TEAM – BUSTO PALLANUOTO 10-17 (1-3; 3-6; 3-4:3-4)
BOCCONI: De Martino, Giannotta 1, Sigillò 1, Straziota, Sacchetti 2, Spinelli 1, Gal-Hayun, Ioppoli 3, Orio 2, Fornaciari. Coach Improda
BUSTO: Franzoni, Barbaglia N 1, Barbaglia Z 1, Grampa, Benedetti 3, Bellemo, Varga, Carpanzano 2, Chiriatti, Gennari 3, Robecchi 2, Re 5, Barbuzzi. Coach Crespi
Busto Pallanuoto