Sfatato anche il tabù della vasca varesina ostile: schiacciante successo 22-3
I precedenti con la vasca di Varese – le due sconfitte per la Busto Pallanuoto Paglini Store nel corso di questo campionato id serie C – non dovevano intimorire. I moniti di coach Andrea Crespi sono diventati realtà e i bustocchi concludono in scioltezza questa stagione: è di 22-3 il risultato della partita contro Sc Milano 2. Ovvero un primato mai messo in discussione: concentrazione tradotta in realtà fin dal primo tempo, mantenuta nel secondo, travolgente nel terzo e capace di dettare zero gol agli avversari nel finale.
A distanza, Onda Blu vinceva, quindi finiva il campionato da capolista. Ma nessun problema: adesso comincia il bello, con i playoff. Coach Crespi chiedeva proprio per questo ai ragazzi di cancellare l’amarezza della sconfitta contro l’Arese settimana scorsa, sconfitta maturata nella vasca varesina. Che sabato 1 giugno si è dovuta adottare come casa, in quanto la piscina di Busto è chiusa per passaggio di proprietà. Voltare pagina e recuperare le energie mentali in vista dei playoff, questo era il mantra del coach.
Tra le note positive di questa giornata, coach Crespi ne cita però una in particolare: «L’ingresso di Daverio, l’esordio di questa classe 2007. Che ha pure segnato».
Busto Pallanuoto Paglini Store 22-Sc Milano2 3 (5-1; 4-2; 9-0; 4-0)
Busto: Morelli, Rosanna 1, Daverio 1, Giudici 2, Benedetti 1, Bellemo 2, Varga, Carpanzano 1, Chiriatti 2, Gennari 2, Robecchi 3, Re 6, Barbuzzi 1. Allenatore Crespi
Milano2: Radius, Ciceri, Morelli, Tassano, Federici, Nosenzo F, Melone, Piazza, Nosenzo M, Boggiali, Gozzovelli. Allenatore Piazza
Busto Pallanuoto