Vittoria sofferta ma decisiva per i bustocchi, che oltre a mantenere il primato in classifica possono accedere ufficialmente alle gare per la promozione
La matematica non è un’opinione e mette sul piatto la certezza dei playoff per la Busto Pallanuoto Paglini Store. L’importanza della partita contro la Canottieri Milano stava proprio qui: una vittoria che segnasse l’accesso ufficiale alla missione coltivata per l’intera stagione di serie C finora, ovvero coltivare nella fase finale il sogno promozione.
È finita 8-5, la partita alla piscina Manara Sartori, ed è stata molto combattuta. Era necessario vincere, per la prima in classifica, ancora di più dopo la sconfitta settimana scorsa contro Onda Blu che incalzava. Analizza il coach, Andrea Crespi: «È stata una partita un po’ sofferta, siamo partiti bene nel primo tempo che è finito 4-1, poi siamo un po’ calati». Il terzo tempo ha visto un leggero predominio dei milanesi, quindi un pareggio.
«È calato il ritmo, un po’ di tensione – sostiene Crespi – ma siamo comunque riusciti a mantenerla sempre in vantaggio fino all’ultimo tempo. In generale potevamo fare qualcosina in più, buon atteggiamento. Era fondamentale portarla a casa».
Adesso ci sono le ultime due giornate da affrontare, che determineranno la posizione finale della classifica: trasferta contro Sg Arese e ultima in casa con Sc Milano 2. La testa è però già ai playoff: «Abbiamo un mese per prepararli, abbiamo modo di ritrovare le energie, stimoli e motivazioni necessari per affrontare queste partite».
Busto Pallanuoto Paglini Store – Asd Canottieri Milano 8-5
(4.1; 2-1; 1-2; 1-1)
Busto Pallanuoto: Morelli, Barbaglia N., Barbaglia Z. 2, Tesolin, Benedetti 1, Bellemo, Varga, Carpanzano, Giudici, Gennari 5, Robecchi, Re, Barbuzzi.
Canottieri Milano: De Stefano, Corradini, Vismara 1, Bombaci, Ralli, Nava, Biroli 1, Tomasetti, Austoni 1, Ferraro, De Gennaro 1, Coscia Vanoni 1,Garofalo.
Busto Pallanuoto