C M – Esordio con vittoria al cardiopalma per Ondablu Formigine Sassuolo

Rincorre, rimonta e infine prevale. Una giovane Ondablu ha fatto emozionare i tanti tifosi accorsi sabato alla “Melato” di Reggio Emilia, cogliendo un successo che mancava dalla trasferta di Padova, ultima del girone d’andata dello scorso anno. Un anno che ha sentenziato un’amarissima retrocessione per i bianco-blu della Val di Secchia, concretizzatasi l’ultimo tempo dell’ultima decisiva partita, dopo un intero campionato trascorso fuori dalla zona rossa. Quello stesso ultimo set che la scorsa stagione si era rivelato fatale in diversi decisivi incontri, stavolta ha visto i Sassolesi gettare il cuore oltre l’ostacolo ed avere la meglio su un CSS Verona tosto ed organizzato, che non dovrà attendere molte settimane per incamerare i primi punti.

La società, supportata dal comitato regionale, ha creduto fortemente in un ripescaggio volto a permettere ad un gruppo ancor più giovane di quello che aveva preso parte allo scorso torneo, di disputare un campionato numeroso in termini di partite e che permetta un confronto anche con realtà provenienti da fuori regione.

L’ossatura composta da giovani provenienti dal vivaio più un ristretto nucleo di veterani, è stata rinforzata con 3 colpi mirati. In attesa di vedere all’opera il giovane mancino bolognese Ciarlariello, gli altri hanno già nella gara d’esordio mostrato il loro valore: è il caso del talentuoso portiere classe 2006 Alessandro Sighinolfi, sceso in vasca a 3 anni esatti dall’ultima apparizione in categoria nella quale esordì appena quattordicenne. E dell’attaccante mantovano classe 2003 Filippo Zancoghi, lo scorso anno in Virgiliana, subito in luce con un poker.

La partita con gli scaligeri si è come detto risolta nell’ultima frazione, e a farlo è stato il protagonista che non ti aspetti: il mancino scuola Olimpia Vignola Mattia Odorici, autore nelle battute finali della decisiva tripletta che ha consentito il successo ai Formiginesi.

L’obiettivo è una salvezza che varrebbe oro, e lo scorso anno ha insegnato che fino al termine del torneo la guardia non va abbassata. Fa piacere comunque aver centrato, per la prima volta al quinto anno consecutivo di militanza in Serie C, i tre punti all’esordio. Non resta che continuare su questa strada, già a partire dal prossimo impegno sabato prossimo in trasferta a Verona, contro la temibile Rari Nantes di Claudio Caorsi.

ONDABLU FORMIGINE SASSUOLO – CSS VERONA 10-9

(2-3; 2-2; 2-2; 4-2)

ONDABLU: Sighinolfi A., Ferrari Giorgio, Odorici M. (3), Romani M., Gozzoli D. (2), Ricciardi M., Zancoghi F. (4, 1 rig.), Mediani R., Pugnaghi E., Ferrari Gianmarco (1), Venturelli A., Martinelli A., Cavazzoni F. (K); allenatore: Pierantoni A.

CSS: Fiscale S., Ala A. (1), Santi L. (2), Masciulli L. (2), Pireddu S., Labozzetta A., De Lisi G., Ruggiero F. (2, 1 rig.), Vesentini A. (2), Micheletti A., Rollo A., Fantoni A., Scafuri A. (K); allenatore: Chioetto N.

Arbitro: Bertarini C.

Superiorità numeriche: 14 (di cui 3 rigori) per Ondablu, 12 (di cui 3 rigori) per Verona

 

Ondablu Pallanuoto Sassuolo Formigine

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto