C M – La Busto Pallanuoto si aggiudica anche il derby

«Grande prestazione di gruppo» commenta coach Andrea Crespi dopo la vittoria sulla Von per 10-6

«Grande prestazione di gruppo e di squadra». Così coach Andrea Crespi commenta la vittoria della Busto Pallanuoto Paglini Store nel derby. Una partita impegnativa, quella che hanno affrontato i bustocchi in casa contro i varesini della Von e con un conto da regolare, visto che all’andata il risultato era stato l’opposto.

Il segreto del successo? Essere subito partiti con la marcia giusta: in questo modo si è messo da parte un vantaggio cospicuo – cinque reti – che ha consentito di affrontare e gestire gli altri tempi con i grintosi avversari.

Crespi sottolinea: «Una bella partita, cominciata bene. Siamo partiti concentrati, forti, senza paura, come avevo chiesto ai ragazzi. Insomma, quello che avevano preparato, fin da subito sono riusciti a praticarlo».

Il vantaggio iniziale è stato un baluardo: «Sapevamo che sarebbe stato difficile, tutti gli altri tempi sono stati abbastanza tirati. Ma adesso l’importante era vincere per la classifica e per darci tranquillità».

Busto ora guida la graduatoria a 30 punti, sempre a due insegue OndaBlu mentre la Von è distanziata di 7 punti. Prossima sfida sabato prossimo, 13 aprile alle 19, sempre alla piscina Manara Sartori di Busto contro Pavia, ultima in classifica.

Busto Pallanuoto Paglini Store-Von Varese 10-6
(5-0; 2-2; 2-2; 1-2)

Busto Pallanuoto Paglini Store: Morelli, Barbaglia N, Barbaglia Z. 1, Tesolin, Benedetti 1, Bellemo, Varga, Carpanzano, Chiriatti, Gennari 3, Robecchi 1, Re 4, Barbuzzi.

Von Varese: Brisca, Drammis, Sonzini, Belli, Fioravazzi, Sciocco T., De Michele 1, Pascale, Parma 1, Oleotti, Sciocco M., Cardinale 3, Pandolfo 1.

 

Busto Pallanuoto
Foto Andrea Re, top marcatore Busto Pallanuoto Paglini Store nel derby

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto