La squadra capitolina conquista la promozione grazie a un progetto societario che è solo all’inizio
Costruire la vittoria grazie a sacrifici e impegno, credere in un progetto sul lungo periodo e puntare sui giovani. È questo il percorso che la Roma Waterpolo, squadra sportiva pallanuotistica della Capitale, ha deciso di intraprendere e che ha permesso di conquistare la promozione al prossimo campionato di Serie B. Una stagione che ha visto la rosa di mister Panecaldo lottare fino alle ultime partite del girone per strappare il pass per i playoff che hanno messo contro la formazione del Frosinone PN, che aveva dominato e chiuso al primo posto il proprio girone.
Una sfida non facile, che ha visto però i ragazzi giallorossi preparare al meglio la gara di andata imponendosi con un netto e mai in discussione 10-6, che garantiva una differenza reti comoda per preparare al meglio la partita di ritorno, terminata poi in pareggio. Nonostante sulla carta sembrasse una sfida in cui la Roma Waterpolo partiva svantaggiato, alla fine ha dimostrato sul campo il proprio valore, frutto del duro lavoro portato avanti da tutto lo staff fin da inizio anno e soprattutto grazie a tutti gli atleti che hanno permesso di centrare questa importante vittoria. La società e i tecnici avevano stabilito, infatti, di lavorare in maniera corale per fornire alla prima squadra tutto il supporto per conquistare un obiettivo fondamentale nel piano di crescita futura dei prossimi anni.
Un ringraziamento particolare va ovviamente fatto al mister che ha reso possibile questo successo, Marco Panecaldo, e ai giocatori che hanno creduto fin dal primo giorno di poter raggiungere la promozione in Serie B: Casasola Giacomo, Cavallari Damiano, De Giorgi Alessandro, Del Nero Federico, De Vita Valerio, Di Bisceglia Antonio, Di Bisceglia Francesco, Di Palma Alessio, Di Prospero Simone, Massenzi Matteo, Natalucci Alan, Olivola Alessandro, Ovidi Alessandro, Rella Francesco, Velocci Pavel e Zafferrami Lorenzo.
“Questo trionfo – commenta il Presidente della Roma Waterpolo Olivola – è solo il nostro punto di partenza per continuare a crescere e raggiungere altri obiettivi. A inizio anno l’idea era quella di investire su tutto il settore, dando spazio ai ragazzi più giovani e credere di poter raggiungere un risultato unico, che il prossimo anno ci vedrà giocare in Serie B e far crescere ancora i nostri ragazzi. Il nuovo obiettivo ora sarà quello di fare un campionato importante e giocare al meglio delle nostre possibilità. Il nuovo corso della Roma Waterpolo è solo all’inizio”.
Lorenzo Giannini
Ufficio stampa Roma Waterpolo