C M – La Swim Academy Pagani torna alla vittoria con un convincente 14 a 9 contro la Rari Nantes Napoli

Nella settima giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile serie C Girone 7, la Swim Academy Pagani dopo lo stop della scorsa settimana, ha conquistato in casa una preziosa vittoria contro la Rari Nantes Napoli, consolidando la sua posizione di vertice nella classifica insieme allo Sporting Club di Salerno.
Fin dai primi istanti, la Rari Nantes Napoli, guidata dal coach Elios Marsili, ha preso l’iniziativa, trovando un vantaggio dopo soli 27 secondi dall’inizio della partita. Tuttavia, la risposta tempestiva della Swim Academy, allenata da Mister Menduto, non si è fatta attendere, consentendo alla squadra di chiudere il primo parziale sul punteggio di 4-2 a proprio favore.
Nel secondo parziale, la squadra di Pagani ha mantenuto il ritmo impresso nella prima frazione di gioco, aggiudicandosi il parziale con un punteggio di 3-2 e consolidando la propria leadership sul campo. Nel terzo quarto, complice forse il vantaggio accumulato precedentemente e alcune occasioni mancate in attacco, la Swim Academy ha concesso agli avversari di riavvicinarsi, chiudendo il parziale con un risultato di 3-4 a favore della Rari Nantes Napoli. E’ stato nell’ultimo tempo che la squadra di Mister Menduto ha deciso di mettere la parola fine alla partita, concludendo con un netto 4-1 che ha sancito la vittoria finale e ha consolidato la posizione di vetta.
Al termine della partita, il Vice-Capitano della Swim Academy, Roberto Santoriello, ha commentato l’andamento della gara, sottolineando l’intensità del confronto mostrata dalla squadra avversaria: “È stata una partita intensa, sapevamo di dover affrontare una squadra che, seppur giovane, è apparsa molto motivata e ben messa in campo.”
Santoriello ha evidenziato anche le sfide incontrate durante il match, sottolineando la necessità di migliorare alcuni aspetti tattici e tecnici:
“Siamo stati bravi a mantenere un buon margine di vantaggio in termini di reti, nonostante nel terzo abbiamo rischiato di farci agguantare. Tocca migliorare la qualità realizzativa in vantaggio numerico trovando nuove soluzioni e la fase difensiva soprattutto quando capita di trovarsi in posizioni differenti da quelle di nostra competenza”.
Guardando al futuro, Santoriello ha anticipato il prossimo confronto contro il Circolo Villani, evidenziando l’importanza della preparazione e della determinazione nel perseguire gli obiettivi prefissati: “Affronteremo il Circolo Villani sapendo di dover confrontarci con una squadra che, differentemente da oggi, possiede sicuramente elementi di maggiore esperienza in questa categoria e che ha voglia di fare bene in casa, prepareremo bene la partita, non ci faremo intimorire facendo prevalere il nostro gioco.”
Infine, Santoriello ha voluto ringraziare il pubblico presente, sottolineando il sostegno fondamentale ricevuto dalla tifoseria: “Un plauso al nostro pubblico che, come sempre, è stato fantastico.”

 

Salvatore Marrazzo
Ufficio Stampa Swim Academy Pagani

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto