C M – L’Antares Latina vince gara 1, la promozione in B si decidera’ sabato 22 ad Acilia


ANTARES NUOTO LATINA – VILLA AURELIA ROMA 11 – 8 (4-4; 3-1; 1-2; 3-1) Arb. sig. Femiano

Antares: Abballe, Veglia 2, Chemello 2, Fedeli, Comuzzi 3, Meccariello, Tempera, Zonta, Troiso, Zamperin 3, Fava, Guriuc 1, Viccione. Tpv: Mauro Gubitosa.

Villa Aurelia: Defedilta, Fioravanti, Capponi, Agnolet 3, Colletti, Curcio 1, Annigoni, Paris, Biancolilla 3, Maggi, Pacciani, Ferri, Verna 1. Tpv: Cappotto Andrea.

Sup: Antares 1/7, Rig 0/1 sbagliato da Comuzzi; Villa Aurelia 3/8.

Un ottima Antares supera 11 a 8 il Villa Aurelia in gara 1 dei play-off Serie C per la promozione in B. Gli atleti di Mauro Gubitosa hanno interpretato il match con un difesa compatta e veloci ripartenze portandosi nel primo tempo più volte sul doppio vantaggio, 2 a 0, 3 a 1 e 4 a 2, con reti di Veglia, Chemello e doppietta di Zamperin. Il Villa Aurelia con tre reti consecutive passava sul 5 a 4, ma il cuore dei ragazzi del Presidente Bruno Davoli era grande da ribaltare il risultato per merito della doppietta di Comuzzi e del secondo gol di Veglia, 7 a 5, a metà gara. I rossoblù trovavano anche l’8 a 5 con il fendente di Guriuc nel terzo periodo, che si chiudeva però 8 a 7 per le realizzazioni di Agnolet e Biancolilla. L’ultimo quarto era un turbine di emozioni; allo spettacolare gol dalla distanza di Comuzzi, 9 a 7, replicavano i capitolini, 9 a 8, poi Leo Chemello trovava il jolly del 10 a 8 e dopo il penalty fallito da Comuzzi, lo stesso Leo con un delizioso assist dava a Zamperin il pallone del definitivo 11 a 8.

COMMENTO PORTIERE LORENZO ABBALLE
“La vittoria e’ meritata ma e’ chiaro che non abbiamo fatto nulla, perche’ in gara 2 ci saranno tante possibili variabili”.

LE PAROLE DEL VICEPRESIDENTE MATTEO DAVOLI
“E’ tutto da decidere, siamo 0 a 0, non e’ un modo di dire ma la realtà che tutti conosciamo e che coach e capitano hanno subito messo in chiaro”.

DICHIARAZIONE CENTROBOA MATTEO ZAMPERIN
“Da domani si pensa solo al ritorno, poiché sappiamo bene che il finale sarà scritto sabato prossimo ad Acilia”.

 

Antares Nuoto Latina

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto