C M – L’Onda Blu ferma la Busto Pallanuoto Paglini Store

Combattutissima gara, i bustocchi restano al comando della classifica con 39 punti e aspettano la Canottieri Milano

L’Onda Blu infrange la lunghissima serie di vittorie della Busto Pallanuoto Paglini Store, che resta al comando della classifica del campionato di serie C per due punti.

Un finale che si conferma appassionante per la stagione, raccontato anche da questa combattuta gara. I padroni di casa vincono 14-12: un successo portato a casa nei primi due tempi e mantenuto negli ultimi due. Onda Blu infatti è partita con un sudato 4-3, bissato nel secondo parziale.

Onore all’avversario da parte del coach dei bustocchi Andrea Crespi: «Sono stati bravi loro, a essere un po’ più concreti, precisi, a finalizzare un po’ meglio – rimarcando quindi – Noi la nostra partita l’abbiamo fatta, siamo stati un po’ più imprecisi nei passaggi, nel finalizzare e poi alla lunga l’abbiamo un po’ pagata. Siamo stati un po’ sotto, abbiamo cercato nel 3° e nel 4°tempo di recuperare ma la loro velocità, il contropiede e qualche nostro errore ci hanno messo in difficoltà».

Nessun dramma per Busto che guida appunto ancora la classifica a 39 punti e guarda alla prossima gara alla piscina Manara Sartori sabato 18 maggio alle 19, contro Canottieri Milano: «Adesso ritroviamo le energie per giocare in casa settimana prossima e mantenere il primato».

Onda Blu-Busto Pallanuoto 14-12
(4-3; 4-3; 4-4; 2-2)

Onda Blu: Tonini, Rota R. 3, Aloia, Zanchi 1, Roberti, Rota A. 3, Madaschi 2, Zavaglia 2, Locatelli 3, Micheletti, Albani, Piatti, Poloni.

Busto Pallanuoto: Morelli, Barbaglia N., Barbaglia Z. 1, Tesolin 2, Benedetti 2, Bellemo 1, Varga 1, Carpanzaro 1, Chiriatti, Gennari 1, Robecchi 1, Re 2, Giudici.

 

Busto Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto