Alla piscina Sterlino, un coriaceo Certaldo sconfitto ai rigori.
Serie B. La Rari Nantes batte Certaldo e si regala una meritatissima promozione.
Onore ai nostri rivali, gran bella squadra e gran carattere messo in acqua, ma grandissima Rari con l’ennesima prestazione straordinaria di Francesco Sgobbi e compagni, che completano con questo storico traguardo una stagione perfetta.
Bravi i ragazzi, bravissimo il tecnico Antonio Viola che ha guidato la squadra con giusto piglio portandola a questo fantastico traguardo, brava la società che ha sempre creduto in questo straordinario gruppo, fatto da giocatori esperti, ma anche da tantissimi giovani.
Partita al cardiopalma quella giocata alla piscina Sterlino. Si parte dal 9-10 a favore della Rari Nantes nella sfida di andata.
Ospiti avanti 0-1 al primo break e in grado di portarsi avanti 0-2, ribaltando completamente la situazione nel secondo parziale.
Ci pensa un grandissimo Corrado Cecconi con una splendida doppietta, a cavallo dell’intervallo, a pareggiare i conti. Certaldo si conferma avversaria tostissima e con un nuovo break si riporta di nuovo avanti 2-4 a fine terza frazione di gioco.
Nel momento di maggiore difficoltà esce il carattere dei Rariboys che segnano 2 volte con Schettino ed una con Ferretti per il 5-4 parziale.
Sfida tutt’altro che finita però perché Certaldo torna a mettere la testa avanti sul 5-6, pareggiando di nuovo il bilancio complessivo della doppia sfida.
Il confronto si decide così ai tiri di rigore dove la freddezza della Rari ha la meglio. Certaldo a segno con i primi 3 rigori, ma Schettino, Cecconi, Ferretti e Cenni non sbagliano, mentre dall’altra parte capitan Sgobbi, sul 4-3, para il rigore decisivo e regala alla Rari la serie B.
Grazie Ragazzi !!!