Anche la seconda gara di playoff contro la Mestrina finisce male nonostante il tentativo di recupero
La B deve attendere, ma i ragazzi della Busto Pallanuoto Paglini Store escono a testa alta dalla seconda gara di playoff a Mestre. Passa la Mestrina, vincendo 9-7, così come si era affermata settimana scorsa in trasferta (in realtà la struttura era “estranea” anche per i bustocchi, che avevano dovuto giocare a Milano) per un gol di differenza. Il rammarico c’è e coach Andrea Crespi non lo nasconde. Ma i ragazzi di Busto hanno fatto davvero tanto, riuscendo anche ad affrontare le ultime gare in mancanza della loro struttura appunto, la piscina Manara Sartori, indisponibile causa passaggio di gestione e lavori da realizzare.
Del resto, i playoff erano l’obiettivo della squadra di Busto, che li ha agguantati, tenendosi stretto il primo posto per quasi tutto il campionato di serie C. La Mestrina è partita in vantaggio e ha mantenuto lo scettro, senza però andare in fuga; nell’ultimo parziale, il tentativo di rimonta dei bustocchi prende corpo, ma non può bastare.
«Sì, nel quarto tempo abbiamo provato a recuperare – osserva il coach – Ci sono stati anche tre rigori sbagliati in queste gare, due oggi. Da segnalare anche un gol da solo davanti alla porta… sono stati bravi loro, complimenti alla Mestrina» analizza Crespi, confermando il fairplay.
Il dispiacere c’è, Crespi non lo nega: «C’è rammarico, senz’altro. Ma vorrà dire che per andare in B servirà qualcosa in più». E Busto è pronta a lavorarci il prossimo anno.
Mestrina 9 – Busto Pallanuoto Paglini Store 7 (3-1; 3-2; 2-1; 1-3)
Mestrina: Calore, Cecchin, Cervetti, Trento, Tiozzo Brasiola, Ramaroli, Scarpa 3, Grigolo, Lucisano, Rivola 2, Moro 4, Cervetti, Toffanello.
Busto: Morelli, Barbaglia N, Barbaglia Z, Giudici, Benedetti 1, Bellemo 1, Varga, Carpanzano, Chiariatti 1,Gennari 2, Robecchi 1, Re 1, Barbuzzi.
Asd Busto Pallanuoto