C M – Sporting Lodi – Canottieri Bissolati  13-8

Sporting Lodi – Canottieri Bissolati  13 – 8

(2-3, 4-1, 3-3, 4-1)

Sporting Lodi: Rovati, Colangelo 1, Meazza 1, Benzoni, Marchi 1, Borsatti 4, Rossi 2, Migliavacca 1, Vigotti 2, Novasconi 1, Andena G, Nani, Paglia

All Vanelli

Canottieri Bissolati : Borsarini, Branca 3, Pietrobelli, Pini, Marchesi D, Marchesi A 1, Nervi, Mazzeo, Costantino 2, Baldin 1, Melega, Malvagia 1, Cerioli

All Tabellini

Superiorità numerica 2/8 + 4/5 rig

Inferiorità numerica 2/12 + 2/2 rig

Arbitro: Proietti

Inizia bene l’avventura in Serie C del nuovo TRS Sporting Lodi targato Vanelli. Il mix di esperti e giovani funziona con capitan Borsatti a dare l’esempio e l’esordio bagnato dal gol del 2007 Meazza e del 2006 Benzoni. Inizio un po contratto con la Bissolati che passa su rigore e poi in superiorità per 2 espulsioni assegnate dall’arbitro Proietti su Andena Gabriele. Capitan Borsatti su rigore e Rossi pareggiano ma la terza e definitiva espulsioni di Andena manda in gol Costantino per 2-3. Pareggio di Migliavacca ben servito da Colangelo ma la Bissolati passa con Marchesi A. Ancora Borsatti dal centro per il pareggio e poi lo Sporting allunga con Marchi su assist di Nani e Borsatti su rigore (6-4). Ad inizio terzo tempo una doppietta di Branca riporta tutto in parità. Lodi passa con Vigotti in superiorità ma ancora Branca pareggia su rigore. Vigotti riporta avanti Lodi, Migliavacca viene espulso per gioco aggressivo ma i padroni di casa difendono bene e Meazza (2007) all’esordio va in gol con un bel diagonale da posizione 1. Nel quarto tempo accorcia Costantino ma Borsatti trasforma il suo terzo rigore della serata e allunga 10-8. Altro rigore per Sporting ma Colangelo colpisce il palo mentre Rossi in superiorità segna il +3. Altro rigore conquistato da Borsatti su bel assist di Colangelo che, su suggerimento di Vanelli, non si tira indietro e con personalità si presenta sul dischetto e realizza il 12-8. Ancora Colangelo ruba palla a centrocampo e in contropiede serve il pallone a Novasconi che appoggia in rete per il definitivo 13-8.

Vanazzi ” Era importante partire bene perché abbiamo cambiato tanto rispetto agli ultimi anni ma,  come nel ciclo precedente, anche in questo sembra che abbiamo trovato la giusta formula tra “esperti” e giovani.

Molto bene la difesa in inferiorità numerica dopo le correzioni di Vanelli nel primo tempo e bene in attacco anche se abbiamo sprecato qualche occasione. Faccio i complimenti a tutti i giocatori e a Tosa per la vittoria. È stato molto bello anche l’apporto del pubblico con almeno 170/180 persone presenti.”


Vanazzi Massimo
Resp. Settore Pallanuoto TRS Sporting Lodi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto