C M – Termina in parità il match tra Canottieri Milano e VON

Nella piscina di Varese, VON e Canottieri Milano si sono battagliate e hanno dato vita a un bel match, ricco di emozioni con i Varesini che siglano l’8-8 a 42” dalla fine. Sorpassi e controsorpassi con Milano che è brava a restare attaccata al match nel 3 quarto a trovare 8-7 a metà ultimo tempo, e con un pizzico di fortuna poteva siglare il +2 a 1’30’’ dal termine.

La cronaca:

Canottieri Milano parte forte con Bombaci e Nava che portano il risultato sul 2-0 in 1’26”, la reazione di VON non tarda ad arrivare ci pensa capitan Drammis ad accorciare le distanze, Sonzini e Pandolfo su rigore ribaltano il risultato; De Gennaro riporta il match sul 3-3 e a fine parziale e lo stesso mancino napoletano a segnare il 4-3.

Nel secondo parziale fanno la voce grossa Brisca e De Stefano con tante parate, a 3” dal cambio campo Oleotti sfrutta la superiorità e pareggia. 4-4

Si riapre il terzo tempo con De Michele e Bombaci protagonisti; è il numero di 7di VON che porta sul 5-4, Bombaci accorcia su rigore, De Michele risponde anche lui dai 5 metri con altri due centri. La firma del 7-6 è a opera di Bombaci sempre su rigore.

Canottieri non ci sta e ci crede, Nava dalla distanza e Vanoni portano Canottieri in vantaggio. A 46” cede il dominio milanese e Thomas Sciocco firma l’8-8 definitivo che chiude il match.

I presenti alla piscina di Varese hanno assistito a un vero e proprio spettacolo, dove entrambe le squadre potevano portare a casa i 3 punti, ma il pareggio è stato il risultato più giusto.

Così Coach Francesco Naccari a fine partita:” Abbiamo fatto una gran partita, avevo chiesto ai ragazzi ordine e pazienza, e la loro risposta è stata esemplare. È mancano l’uomo in più, mentre in difesa, siamo stati compatti. Tra l’altro eravamo in emergenza, senza 3 pedine importarti nel nostro scacchiere, ma i giovani chiamati in causa hanno risposto bene. Sono soddisfatto per la prestazione, un po’ meno per il risultato considerato che a un minuto dal termine abbiamo colpito un doppio palo e la palla non è entrata per centimetri in rete. Adesso pausa un bel filotto di sfide che diranno molto sul nostro campioanto.

Prossimo match in casa per Canottieri Milano, sabato 17 contro R.N.Orobica.

 

Canottieri Milano – Settore Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto