La Como Nuoto, verso i 100 e per celebrare la splendida stagione delle delle Rane Rosa, organizza, in collaborazione con l’Associazione Noisempredonne, “Con il nastro rosa 2“ alla memoria di Olga Trombetta Ceriani, fondatrice della stessa Onlus. L’appuntamento è per venerdì 13 luglio dalle 17.30 nella sede di viale Geno 14. La serata inizierà con un’esibizione di pallanuoto femminile e nuoto sincronizzato, quindi, dalle 18.30 circa, giochi, sport, esibizioni, intrattenimento e, per concludere, un talk show con la presenza di:
Maria Romanò, capitano delle Rane Rosa
Luna Angarano, allenatrice di nuoto della Como Nuoto
Anna Curtale, psicologa dell’associazione Noisempredonne
Giovanni Scognamiglio, responsabile dell’Unità operativa di Oncologia ed Ematologia dell’Ospedale Valduce di Como
Riccardo Roesel, responsabile dell’Unità operativa di Senologia dell’Ospedale Valduce
Rudy Tavana, medico dello sport, già protagonista di tutti i successi del Milan e ora al Torino
Interverrà pure la dottoressa Mariagiovanna Luini, senologa e scrittrice, che presenterà il suo ultimo libro “Il Grande Lucernario”, romanzo di esperienze di vita sulla figura del medico di oggi e sul professor Umberto Veronesi.
Introdurranno la serata Mario Bulgheroni e Carla Merga, presidentessa di Noisempredonne. Modererà Edoardo Ceriani, responsabile dei servizi sportivi del quotidiano La Provincia.
In contemporanea all’evento sarà allestita una mostra del pittore Daniele Perego, ragazzo autistico che partecipa ai corsi di nuoto della squadra, che ha deciso di destinare il ricavato della serata all’Associazione “Un cuore per l’autismo”. Per concludere l’evento al ristorante Como Nuoto vi sarà, dalle 20.30, la cena di gala: parte dei proventi sarà devoluta a favore dell’Associazione Noisempredonne.
COMO NUOTO