Parte ufficialmente la Coppa Italia 2017/18 di pallanuoto femminile, che vedrà in campo nel weekend tutte le società di Serie A1.
Ci sarà naturalmente anche l’Ekipe Orizzonte, che è stata inserita nel Girone C insieme a Waterpolo Messina e Cosenza Pallanuoto, con cui si troverà in vasca nella Piscina “Cappuccini” di Messina, per la prima fase della competizione in programma sabato 25 e domenica 26.
Le catanesi scenderanno in campo già domani alle 15:00 contro le peloritane, affrontando le calabresi l’indomani alle 11:00. Cosenza e Messina giocheranno poi l’ultimo incontro alle 17:00 dello stesso pomeriggio.
Alla vigilia della prima partita, è il coach dell’Ekipe Orizzonte a indicare l’obiettivo alle proprie giocatrici: “Per noi – dice Martina Miceli – questa prima fase di Coppa Italia servirà sicuramente come allenamento, in funzione delle sfide importantissime della prossima settimana. Naturalmente ci teniamo a fare bene, per arrivare al meglio alla partita di mercoledi, nel turno infrasettimanale di campionato contro Padova, e a quelle del prossimo week-end in Coppa Campioni nel girone che ci vedrà proprio contro le venete, ZVL Leiden e Zuglo Budapest”.
Passano il turno le prime due in classifica.
IL PROGRAMMA DEL GIRONE C:
Messina – piscina “Cappuccini”
1^ giornata – 25 novembre
15.00 Waterpolo Messina-Ekipe Orizzonte
2^ giornata – 26 novembre
11.00 Ekipe Orizzonte-Cosenza Pallanuoto
3^ giornata – 26 novembre
17.00 Cosenza Pallanuoto-Waterpolo Messina
Giudice arbitro: Sebastiano Marchisello
Arbitri: Riccardo D’Antoni, Arnaldo Petronilli, Fabio Collantoni
Ekipe Orizzonte