Coppa It M – La Seleco Nuoto Catania perde 11-10 contro la Lazio Nuoto

ESORDIO AMARO

Catania, 29 settembre 2017 – Una sconfitta che lascia molti rammarichi. La Seleco Nuoto Catania esce sconfitta dal primo assaggio di grande pallanuoto, dopo una partita condotta per larghi tratti e persa negli ultimi istanti di un ultimo quarto dominato da una Lazio mai doma. I capitolini, con qualche assente, hanno avuto il merito di crederci sempre, anche dopo un parziale di 6-9 che i ragazzi guidati da Giuseppe Dato avevano costruito nell’arco di una ventina di minuti giocati ad alto ritmo, sebbene gli ingranaggi e gli schemi debbano ancora essere perfezionati: ‘E’ stata una partita altalenante dove abbiamo sprecato però un vantaggio di tre goal. Il rimpianto è quello di non aver saputo gestire l’incontro quando dovevamo invece chiudere la partita. Nella sconfitta sono contento perché dopo soli due mesi di allenamenti, oggi per la prima volta ho avuto la possibilità di vedere tutti insieme in una partita ufficiale. Non saremo perfetti nemmeno domani, ma ho capito molti degli errori che abbiamo commesso e potrò lavorarci bene per migliorare’.

L’esito dell’incontro non ha placato l’entusiasmo per una stagione appena iniziata, nell’attesa che gli ultimi arrivati si integrino alla perfezione con lo zoccolo duro, per affrontare il resto della competizione con la giusta concentrazione: ‘Non scopriamo oggi che questa è la realtà della serie A1 – spiega il Ds Giuseppe Corsello – dobbiamo sempre fare attenzione fino all’ultimo, anche in casa con una squadra alla nostra portata. Merito a loro che hanno lottato più di noi ma, nonostante gli errori ci siano stati, siamo tranquilli sapendo che il torneo è ancora lungo ed abbiamo tutte le possibilità per riscattare questo primo passo falso. Già da domani contro Acquachiara’.

SS Lazio Nuoto – Seleco Nuoto Catania 11-10 (2-4, 3-2, 2-3, 4-1)

Arbitri: Brasiliano (Recco) e Pinato (Genova)

SS Lazio Nuoto: Correggia, Tulli, Vitale 1, Spione, Gianni 1, Di Rocco, Giorgi 1, Cannella 3, Leporale 4, Ferrante, Maddaluno 1, Mariani. All. Garcia Juan Ramon.

Superiorità 5/8
Nessun uscita per limite di falli.
La Lazio ha presentato 12 giocatori a referto

Seleco Nuoto Catania: Jurisic, Lucas, Torrisi B., La Rosa 2, Sparacino, Russo 1, Torrisi G., Danilovic 2, Kacar 2, Privitera 1, Divkovic, Kovacic 2, Graziano. All. Giuseppe Dato

Superiorità 4/10 + 1 rig. (Kacar)
Nessun uscita per limite di falli

Spettatori 300 circa

 

Ufficio Stampa Nuoto Catania
Currò Francesco Salvatore

 

 

 

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto