Si è appena conclusa una prima settimana di eventi, presentazioni e riconoscimenti importanti per la De Akker Team. Nella mattinata di martedì 30 agosto, la prima squadra di pallanuoto è stata premiata nel Palazzo della Regione di Bologna direttamente dal Presidente della Regione, Stefano Bonaccini per meriti sportivi e i risultati raggiunti nella stagione 21/22. La promozione nella massima serie ha rappresentato un grande traguardo per tutta la società, che ad oggi rappresenta l’unica realtà bolognese a competere nel campionato più prestigioso. Insieme ai giocatori che hanno conquistato la promozione, erano presenti anche il Presidente della società, Natalina Spanti in compagnia del marito, il patron Alberto Vecchi, l’attaccante e direttore sportivo, Arnaldo Deserti, il team advisor, Furio Veronesi.
Giovedì sera invece, in occasione della quarta giornata di campionato di Serie A, la prima squadra di pallanuoto De Akker Team è scesa in campo allo stadio Renato Dall’Ara ed è stata presentata al pubblico prima dell’inizio del match tra Bologna e Salernitana. È stata un’occasione per farsi conoscere dalla città, e per portare in alto i colori della società, orgogliosa di aver trascinato Bologna nella massima serie della pallanuoto italiana dopo vent’anni dall’ultima presenza. Una squadra che si è fatta strada dalla serie D fino a raggiungere oggi il palcoscenico più ambito, pronta a confrontarsi con alcune realtà di calibro nazionale e internazionale. L’allenatore Federico Mistrangelo insieme al dirigente sportivo nonché ex campione del mondo a Shanghai 2011, Arnaldo Deserti, hanno speso qualche parola per elogiare la squadra e per raccontare al pubblico sugli spalti la loro cavalcata verso la serie A1 insieme agli obiettivi per questa stagione.
Presenti anche il Patron Alberto Vecchi, il vice allenatore, Luca Alagna e il team advisor, Furio Veronesi. E dopo questa presentazione, il team De Akker spera di poter colmare le gradinate della piscina Carmen Longo, con un caloroso tifo e supporto per la grande sfida che questo gruppo si appresta ad affrontare.
foto direttamente sul campo del Dall’Ara, dal Bologna
Aurora Martelli
De Akker Bologna