NOTIZIARIO GIOVANILI EMPOLUM 1983
Week- End impegnativo per il settore giovanile dell’Empolum 1983, con ben 4 categorie in acqua per un solo obiettivo.
La società del Presidente Di Lorenzo, che tanto tiene ai settori giovanili, si è ben distinta in questo lungo fine settimana. Sabato ha iniziato la Under 15 femminile contrapposta alla fortissima Roma Vis Nova, ebbene il risultato di 15-7 è bugiardo, se guardiamo all’impegno e all’agonismo che queste ragazze stanno mettono in acqua. La maggiore esperienza, in momenti fondamentali della partita, hanno fatto si che le leonesse del Presidente Ferraro, portassero a casa i 3 punti, ma le nostre giovani atlete non hanno nulla da rimproverarsi.
Domenica alle ore 14, nella vasca amica di Tivoli si è disputata la partita della categoria Under 13. Ebbene i nostri piccoli si sono imposti per 10-7 contro la Juventus Nuoto, dimostrando belle fasi di gioco e uno spirito di squadra invidiabile dai più grandi.
E’ toccato a seguire alla categoria Under 17 Nazionale disputare il primo incontro del girone. Il calendario come primo avversario ci opponeva al Roman Sport Center di Pomezia, ed una vittoria per 10-6 ha portato i primi 3 punti ai ragazzi tiburtini, che hanno tutte le carte in regola per disputare un buon Campionato.
Da non dimenticare infine, il bellissimo impegno mensile per gli Under 11 nella piscina Comunale di Anzio, per la seconda tappa dell’Haba-waba Propaganda organizzata dal Comitato Regionale Lazio. Per loro non ci piace riportare i risultati numerici, ma esaltare l’impegno che questi ragazzini mettono nelle partite e nell’allenamento settimanale. Il loro coach Dennis Bucci ne sarà contento.
La volontà di crescere, insegnando valori dello sport, quali sacrificio spirito di gruppo ed impegno, sono le basi della nostra piccola società, che sta cercando di affermarsi nell’ambito di una disciplina spesso bistrattata ma che può portare molte soddisfazioni.
N.B. Nella foto gli Under 11 impegnati ad Anzio
Forza Ragazzi – Forza Empolum 1983
Ufficio Stampa Empolum 1983