La Pro Recco inizia con tre punti il suo percorso nel girone C di Euro Cup: a Lavagna i biancocelesti vincono 19-8 contro il Duisburg con quattro gol di Hallock e Echenique, migliori marcatori di giornata.
Partenza subito lanciata dei padroni di casa, Echenique e Demarchi non sbagliano le prime due superiorità, poi due volte Fondelli a battere Burgsmueller dopo il super goal di Vujosevic dai 7 metri (5-0). Il 6-1 di Younger, caparbio nel cercare la via della rete, chiude il parziale.
Condemi e ancora Younger allungano nel secondo tempo dopo il gol di Metten; i biancocelesti perdono un po’ di lucidità in attacco e Gergelyfi a otto secondi dal cambio campo trova l’8-3.
Echenique fa e disfa in apertura di terzo tempo: prima il gol, poi l’assist involontario per Gusakov (9-4). Sul Duisburg si abbatte l’uragano Hallock: l’americano segna tre reti di fila che portano la Pro Recco sul 12-5. Anche l’altro centroboa biancoceleste, Demarchi, non vuole essere da meno e sigla un gran gol a tre minuti dalla sirena: è il 13-6, punteggio che non cambia più fino al termine del terzo tempo.
Echenique fa tris, Hallock vuole le luci dei riflettori tutte per sé e cala il poker (15-6) in avvio dell’ultimo tempo. Partita ormai in ghiaccio per i biancocelesti che possono così mettere in tasca i primi tre punti del girone e andare in testa al gruppo.
“Il risultato è buono, abbiamo disputato una partita seria, soprattutto all’inizio e con i giocatori più esperti – le parole di Sukno -. Adesso abbiamo subito la prima giornata di campionato contro la Deakker e giovedì una partita difficilissima a Zagabria, contro una squadra fortissima che ha perso oggi ai rigori; sarà un girone tosto, anche con il Szolnok, ma ci faremo trovare pronti”.
Pro Recco: Del Lungo, Di Fulvio 1, Demarchi 2, Vujosevic 1, Younger 2, Fondelli 3, Presciutti, Echenique 4, Iocchi Gratta 1, Scarmi, Condemi 1, Hallock 4, Negri. All. Sukno.
Duisburg: Barella, Nosnik, Simic, L. Metten 2, Johnsson, Dolff, Gemalmazoglu, Nitta, Seifert, Gusakov 3, Gergelyfi 2, E. Metten 1, Burgsmueller. All. Vuksanovic.
Arbitri: Rakovic (Serbia), Berishvili (Georgia).
Parziali: 6-1, 2-2, 5-3, 6-2.
Superiorità numeriche: Pro Recco 3/6, Duisburg 5/13. Usciti per numero di falli: Scarmi (PR) nel terzo tempo, Condemi (PR) nel quarto tempo. In porta Negri (PR) nel quarto tempo, nel Duisburg Burgsmueller dal primo tempo.
Pro Recco Waterpolo
Foto Credits Schenone