FIN Puglia: iniziano i countdown finali

UNDER FIN PUGLIA 2016

Il campionato di serie B maschile è ormai agli sgoccioli e i verdetti per le due formazioni pugliesi ormai chiari: la GP Modugno dovrà, allo stato attuale della classifica, con 10 punti, affrontare i play out salvezza. Dopo la sconfitta a Firenze contro il Libertas Perugia i gialloblù devono scontare la squalifica per due turni del tecnico Carbonara e di Diegone e per una giornata di Sifanno e Corallo. L’ottava giornata di ritorno del girone 3 va comunque onorata contro la Fenice Roma: si gioca sabato 21 maggio alle ore 13.45 allo Stadio del Nuoto di Bari, arbitra Lanza. Non sarà una partita facile, anche se i laziali non hanno più nulla da chiedere al campionato: ma i gialloblù hanno l’obiettivo di mantenere adesso almeno il terz’ultimo posto, per giocare l’eventuale “bella” dei play out in casa.

Match di preparazione bello tosto in vista dei play off per la Waterpolo Bari, contro la CC Lazio Waterpolo alle Cupole di Acilia: in acqua sabato 21 maggio alle ore ore 17.00, arbitra Guarracino. I biancorossi non potranno disporre di Padolecchia, fermo due giornate per squalifica, mentre i laziali hanno un’ultimissima possibilità di giocarsi una chance play off. Di sicuro, dopo la grande partita contro il Pescara Pallanuoto, vinta sabato scorso, i ragazzi guidati da Antonello Risola useranno questa partita per mettere a punto i meccanismi di gioco per l’assalto finale all’A2.

In serie B femminile, per la quarta giornata di ritorno, domenica 22 maggio la Mediterraneo Taranto è chiamata ad un immediato ritorno alla vittoria, dopo lo stop per 8-7 contro l’Azzurra 99, che ha raggiunto in classifica a 15 punti le Tigri di Mauro Birri. La formazione tarantina giocherà a Pozzuoli contro il Posillipo alle ore 15.00. Per confermare il primato e la prosecuzione del cammino verso i play off bisogna vincere, e vincere bene. Giornata di riposo per la Flipper Bari, dopo la sconfitta in casa del Potenza Nuoto per 7-2.

Sabato 21 maggio ultima giornata per il campionato di serie C – girone 6 che ha visto trionfare la Rari Nantes Auditore Crotone, promossa in serie B: alle 11.00 la Master Valenzano, retrocessa in Promozione, affronta la seconda in classifica, la Payton Bari, allo Stadio del Nuoto di Bari mentre alle 12.15 la Sport Project del capocannoniere Roberto Chieco, saluta il campionato contro la Mediterraneo Taranto. Completano alle 13.00 l’ultima giornata il match tra Rari Nantes Taranto e Bio Sport Conversano e alla Masseriola di Brindisi la partita tra Fimco Sport e Auditore Crotone. Il campionato di Promozione invece, propone la seconda giornara di ritorno sabato 21 maggio, con la partita alle 13.30 a Giovinazzo tra Molfetta e Nuoto Castellana mentre in serata si gioca a Monopoli, ore 20.15 il match tra Adriatika e DNA Putignano e alle 21.00 a Bitonto in acqua Futura Nuoto-Meridiana Taranto.

Quinta giornata di ritorno per il campionato degli under 15 – serie A: domenica 22 maggio in acqua allo Stadio del Nuoto di Bari alle 16.00 Payton Bari-Mediterraneo mentre alle 18.00 alle piscine di piazza Europa al quartiere san Paolo di Bari si gioca Sport Project-Meridiana Taranto.

Domenica 22 maggio quarta giornata di ritorno invece per il campionato under 13- serie A: in acqua alle 10.00 presso la Meridiana di Taranto, i piccoli padroni di casa affrontano la BioSport mentre allo Stadio del Nuoto di Bari alle 17.30 la GP Modugno affronta la Payton Bari. Girone di semifinale per determinare le posizioni dal settimo al quattordicesimo posto del campionato nell’impianto di piazza Europa a Bari-san Paolo: in acqua alle 16.00 Flipper Nuoto-Impero Fasano mentre alle 17.00 si sfidano Sport Club e Fimco Sport.

 

Antonella Ardito

Addetto Stampa Settore Pallanuoto
FIN PUGLIA

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto