Domenica 12 dicembre il match decisivo della prima Super Coppa Italiana contro la Lazio.
La Fondazione CR Firenze contribuisce sostenendo le spese della trasferta di tutto il team fiorentino
A Palermo, domenica 12 dicembre, si disputa la prima finalissima di Super Coppa Italiana Waterpolo Ability tra la Rari Nantes Florentia, detentrice della Coppa Italiana, e i campioni d’Italia della Lazio. Una trasferta ricca di emozioni che è stata resa possibile grazie a Fondazione CR Firenze, che ha sostenuto le spese di tutto il team fiorentino. L’iniziativa è stata presentata, questa mattina, dal Direttore Generale di Fondazione CR Firenze Gabriele Gori, dall’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione, Presidente della Rari Nantes Florentia Andrea Pieri e dall’ allenatrice progetto Waterpolo, nonché portiere Serie A1 femminile e Ability Laura Perego.
Il match vede protagoniste due società di spicco del mondo natatorio nazionale, con i gigliati unico club interamente formato da ragazzi con disabilità motoria. Tra i simboli dell’attesa finalissima, l’atleta azzurro Simone Ciulli, vice capitano gigliato e medaglia d’ argento alle Paralimpiadi di Tokyo, nella staffetta 4x 100. Fischio d’inizio ore 15:00 Diretta https://www.facebook.com/sportwebsicilia/
“La finale è un’occasione importante non solo per la squadra fiorentina – afferma Gabriele Gori, Direttore Generale di Fondazione CR Firenze -, è un momento di grande orgoglio per l’intera città. Questi ragazzi rappresentano con la loro storia e professionalità sportiva dei grandi esempi di forza e tenacia, che ci rendono tutti orgogliosi. I valori che portano avanti sono profondamente condivisi dalla Fondazione che per questo si è impegnata a fornire loro un sostegno in questa avventura. Siamo emozionati insieme a tutto il team e facciamo loro un grande in bocca al lupo”.
“Siamo grati alla Fondazione CR Firenze – ha dichiarato l’assessore allo sport Cosimo Guccione – per la sua sensibilità e per il suo contributo, fondamentale per la riuscita di questa trasferta. Questa finale è un evento storico che ha un grande valore sportivo e non solo. Firenze è orgogliosa di questi atleti che ci regalano emozioni uniche e indescrivibili, dimostrando che con la forza di volontà e la passione si può andare oltre ogni limite”.
“Siamo grati alla Fondazione CR Firenze per aver mostrato sensibilità morale e impegno concreto a favore del nostro progetto di waterpolo ability – ha dichiarato Andrea Pieri numero uno biancorosso e vice Presidente della Federnuoto – . Questa nuova collaborazione sarà uno stimolo in più per portare ancora più in alto i colori di Firenze, nella speranza che s’inauguri un lungo percorso a sostegno di tutte le altre iniziative sportive e sociali che da oltre un secolo portiamo avanti”.
WATERPO ABILITY RN FLORENTIA TEAM: Mazzinghi, Di Gangi, Marchini, Mannone, Fattori, Di Luca, Bianchi, Rossi, Filidei (Capitano), Capalbo, Ciulli, Del Lungo, Signorini All. Laura Perego, Gloria Giachi (vice); Dirigente Andrea Nesti All. Laura Perego
RN Florentia