Giovanili – Canottieri Milano pallanuoto

“Quasi concluso il mese di Gennaio per le giovanili della Canottieri Milano che ha visto esordire le categorie Under12 e under18.

I primi a scendere in acqua sono stati i più piccoli allenati da Coach Marco Zucchi domenica 15 gennaio contro Metanopoli, perdendo la partita con il punteggio di 12-3. Tutti gli atleti a referto erano al loro primo impegno ufficiale e hanno assaporato le condizioni di una vera partita, e nonostante il risultato finale, hanno iniziato il campionato mettendo tanto impegno e applicandosi alle direttive del coach. Soddisfatta anche la società che dopo tanti anni è ritornata a partecipare in questa categoria, che serve alle nuove leve a conoscere la pallanuoto e tutto ciò che concerne un impegno agonistico.

Sconfitta anche all’esordio per gli Under18 che domenica 22 gennaio in casa contro Onda blu cedono il passo con il risultato finale di 12-7 per gli ospiti. Partenza sottotono per i padroni di casa concludono il primo tempo sotto per 4-1. A questo punto i canottieri jr reagiscono e arrivano al cambio campo di metà gara con un solo gol di distanza (4-5). La squadra di Dalmine fa valere il maggior tasso tecnico e si riporta a una distanza di sicurezza portando i 3 punti a casa. Può comunque ritenersi soddisfatto mister Francesco Naccari per la prova dei suoi ragazzi che hanno disputato la gara al meglio delle loro possibilità. Tutti i 13 a referto sono scesi in acqua a dare il contributo a una buona prestazione; da segnalare l’ottima prestazione di Ralli classe 2008 condita da un gol.

Per gli under 16 nulla da fare contro la seconda corazzata del girone Como nuoto. Risultato finale 20-2 e partita con poche emozioni dove gli ospiti hanno confermato la loro supremazia sia tattica che fisica.

Continua invece la striscia di vittorie per l’Under 14 A di Eleonora Saccaggi che regola in canottieri Von Varese con il punteggio di 10-8. Partita giocata con molto ordine ed equilibrio, dopo il primo vantaggio Garofalo e compagni sono riusciti a mantenere il vantaggio di un gol, allungando nell’ultimo minuto e portando i 3 punti a casa.

Sconfitta per la squadra B per 7-1 contro Buccinasco. Positivo l’esordio assoluto di 4 ragazze per la squadra di Rupy Sarcina.

I Prossimi impegni nei prossimi weekend coinvolgeranno tutte le categorie e il 4 febbraio inizierà il campionato di serie C, esordio fuori casa a Cremona contro Can.Bissolati.

Le giovanili invece giocheranno:

29 Gennaio Under 12 : Canottieri Milano– Vigevano Nuoto
4 Febbraio Under 16: Canottieri Milano– Nc Monza
5 febbraio Under18: Canottieri Milano– Nc Monza
12 febbraio Under14 Canottieri Milano 1 – Vigevano Nuoto; Pn Milano 1 –Canottieri Milano 2

 

Canottieri Milano
Settore Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto