Giovanili, il weekend di Olympic Roma e Fiorillo Academy

SERIE C, trasferta in Sardegna positiva per la Fiorillo Academy

Doppio impegno in Sardegna e doppio risultato utile per la Fiorillo Academy nel campionato nazionale di serie C. I ragazzi di Davide Bini giocano con grinta e voglia sia la partita contro la R.N. Cagliari – vinta 9-10 all’ultimo respiro – sia quella contro la Promosport, terminata con un 10-10. Trasferta divertente ed utilissima per testare la qualità e la tenuta fisica del gruppo, con due partite ravvicinatissime nelle quali i giovani della Fiorillo Academy hanno giocato più che bene.

Le parole dell’allenatore, Davide Bini: «Abbiamo vissuto una trasferta difficile e faticosa, ma anche divertente e positiva sotto tutti i punti di vista. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo riposato pochissimo tra una partita e l’altra e devo dire che tornare a Roma con 4 punti non è assolutamente male. Abbiamo giocato con carattere e grinta, sono soddisfatto. Nonostante la stanchezza abbiamo tenuto bene anche a livello fisico. Un ringraziamento speciale a Martella, D’Antilio e Turco, i nostri senior, e in generale complimenti a tutti i ragazzi».

Fiorillo Academy: Spasaro, Di Marco, Quaranta, Tarquini, Laino, D’Antilio, De Lena, Masini, Cenci, Di Nucci, Lisio, Martella, Sorrentino, Turco. TPV: Davide Bini.

JUNIORES, Astra Nuoto Roma – Olympic Roma 9-6

Arriva una sconfitta per la Juniores dell’Olympic Roma, battuta 9-6 dall’Astra Nuoto Roma. Al Foro Italico, partita equilibrata, con i ragazzi di coach Marco Neroni bravi a tenere testa alla forte squadra avversaria. Poi, per alcune disattenzioni individuali, la forbice si apre e l’Olympic non riesce più a chiuderla. A due giornate dalla fine del girone, l’Olympic Roma è 5ª a due punti dal Delta, che insegue per raggiungere le semifinali nazionali di categoria.

Le parole dell’allenatore, Marco Neroni: «Abbiamo offerto una buona prestazione complessiva contro un’ottima squadra. Purtroppo i dettagli in queste partite fanno la differenza e noi non riusciamo ad essere attenti sempre per quattro tempi per tutti e 30 i secondi. Siamo ancora in gioco per l’ultimo posto utile e faremo di tutto per guadagnarci l’accesso alla semifinali scudetto».

Olympic Roma: Peluso, Bonanni, Fabrucci, De Lena, Lo Re, Quaranta, Rosa, Laino, Cenci, Di Nucci, Fontana, Cenci, Masini, Sorrentino, Rosa. TPV: Marco Neroni.

RAGAZZI, Olympic Roma – Pescara Pallanuoto 16-6 (2-2, 3-2, 6-1, 5-1)

Gran bella partita e prima vittoria per l’Olympic Roma nel girone élite del campionato Ragazzi. Allo Sporting Club Tuscolano, i ragazzi di coach Marco Varriale battono con un perentorio 16-6 il Pescara Pallanuoto. Partita equilibrata per due tempi, poi viene fuori la maggiore freschezza e qualità dei ragazzi dell’Olympic, che prendono in mano il match e portano a casa 3 punti importanti, utili al morale e alla classifica. Prossimo incontro domenica 19 maggio alla Comunale di Latina contro il Nuoto 2000.

Olympic Roma: Carlino, Bartoni, Fabbri, Nocelli, Panarese, Fiermonte, Troiano, Nocelli, Gori, Rosa, – , Gaetani, Murtas. TPV: Marco Varriale.

RAGAZZI B, Olympic Roma – Roma Vis Nova 6-11

Arriva una sconfitta per l’Olympic Roma nel campionato regionale Ragazzi. I giovanissimi atleti di coach Maurizio Gatto cedono in casa alla Roma Vis Nova per 6-11. Al CSI Flaminio, gara equilibrata, aperta poi dagli ospiti solamente nella seconda parte di partita. Ogni sconfitta è parte di un lungo processo di crescita a cui i nostri ragazzi sono coinvolti spesso quest’anno per la prima volta. L’ultima partita di campionato è fissata a sabato 18 maggio, ore 18:30, di nuovo in casa contro il Fonte Meravigliosa.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto