Giovanili, il weekend di Olympic Roma e Fiorillo Academy

SERIE C, Fiorillo Academy – Roma Waterpolo 10-11

Sconfitta di misura per la Fiorillo Academy nel campionato nazionale di serie C. Al Foro Italico, i ragazzi di coach Davide Bini perdono 10-11 contro la Roma Waterpolo, seconda in classifica. Match equilibratissimo, in cui i giovani atleti della Fiorillo Academy riescono a tenere testa ad avversari più esperti e preparati. Solo nel finale, a causa di qualche errore individuale di troppo e di un pizzico di inesperienza, gli ospiti riescono ad avere la meglio.

Le parole dell’allenatore, Davide Bini: «Buona prestazione dei ragazzi, peccato per il risultato. Potevamo sicuramente gestirla meglio sotto alcuni aspetti, ma siamo cresciuti tantissimo da inizio anno. Abbiamo provato a tenere testa a una squadra forte come la Roma Waterpolo, con un atleta super come Giacomo Casasola. I ragazzi sono stati davvero bravi: abbiamo giocato con carattere e attenzione, poi è ovvio che paghiamo l’inesperienza, che pesa in una categoria senior. Siamo sulla buona strada».

Fiorillo Academy: Spasaro, Di Marco, Quaranta, Tarquini, Cenci, De Lena, Bonmartini, Rosa, Cenci, Di Nucci, Lisio, Martella, Sorrentino. TPV: Davide Bini.

ESORDIENTI, Polisportiva Delta – Olympic Roma 8-5

Arriva una sconfitta per gli Esordienti dell’Olympic Roma, battuti 8-5 dai cugini e amici della Polisportiva Delta. Alla Comunale di Boccea, i ragazzi di coach Maurizio Gatto giocano una buona gara, all’insegna del gioco e del divertimento come sempre. Poi, la maggiore fisicità dei padroni di casa sbilancia la gara in favore del Delta, bravo a conquistare 3 punti e a condurre il match fino alla fine. La prossima e ultima partita di campionato è in programma sabato 25 maggio al CSI Flaminio contro il Villa York.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto