Giovanili, il weekend di Olympic Roma e Fiorillo Academy

JUNIORES, Olympic Roma – R.N. Florentia 13-9 (4-3, 3-3, 4-2, 2-1)

Prestazione convincente e bella vittoria per la Juniores dell’Olympic Roma, che batte 13-9 la R.N. Florentia. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, i ragazzi di coach Marco Neroni giocano una buona gara e riescono ad avere la meglio degli avversari senza troppi patemi d’animo. Per la qualificazione alle semifinali nazionali di categoria si deciderà quindi tutto nell’ultima giornata: all’Olympic Roma serve solamente vincere contro il Villa York e sperare che la Lazio Nuoto batta la Polisportiva Delta.

Le parole dell’allenatore, Marco Neroni: «Finalmente una bella partita da parte di tutti. Siamo stati concentrati e attenti per gran parte della gara. Domenica prossima sapremo se tutti i nostri sforzi verranno premiati con la qualificazione alle semifinali nazionali. Ci attende una partita spigolosa contro il Villa York, che a dispetto della classifica, è un’ottima squadra: vincere non è per nulla scontato».

Olympic Roma: Peluso, Bonanni, Fabrucci, De Lena 5, Lo Re 5, Quaranta, Rosa, Laino 1, Coutino, Di Nucci 2, Fontana, Mangano, Masini, Sorrentino, Dessy. TPV: Marco Neroni.

RAGAZZI B, Olympic Roma – Fonte Meravigliosa 6-21

Secca sconfitta per l’Olympic Roma nel campionato regionale Ragazzi. Tra le mura amiche del CSI Flaminio, i giovanissimi atleti di coach Maurizio Gatto perdono 6-21 contro il Fonte Meravigliosa. Un risultato molto ampio, che testimonia come l’Olympic non sia mai riuscita a entrare davvero in partita. Anche e soprattutto le sconfitte rientrano nel percorso di crescita di un gruppo squadra con tanti sottocategoria, che già lavora con un occhio rivolto al futuro. Con questa partita, si conclude il campionato dell’Olympic Roma in questa categoria.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto