Giovanili – Weekend positivo per l’Olympic Roma

JUNIORES, Olympic Roma – Roma Vis Nova 7-7 (2-2, 2-2, 2-2, 1-1)

Parte con un buon pareggio all’ultimo respiro il 2024 della Juniores dell’Olympic Roma. Eccezionalmente in casa allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, i ragazzi di Marco Neroni e Davide Bini giocano una partita gol a gol contro la Roma Vis Nova. Finisce 7-7, con la splendida rete di Daniele De Lena a solo 1 secondo dal gong, che regala un punto più che meritato all’Olympic. Con questo pari, l’Olympic Roma sale a quota 4 in classifica. Prossimo impegno domenica 21 gennaio al Centro Sportivo Le Cupole contro la Lazio Nuoto.

Le parole dell’allenatore, Marco Neroni: «Per come è maturato il pareggio, sicuramente andiamo a casa contenti. Ma abbiamo sprecato troppo, soprattutto su uomo in più. Spero che la buona prestazione complessiva contro il Vis Nova ci dia quel coraggio e quella determinazione per affrontare ogni partita con lo spirito giusto».

Olympic Roma: Peluso, Bonanni, Fabrucci, De Lena 2, Lo Re 3, Quaranta, Fontana, Vitale, Cenci, Contino, Masini 2, Sorrentino, Di Pofi, Mangano, Varriale. TPV: Marco Neroni.

ALLIEVI, Lazio Nuoto – Olympic Roma 11-7 (3-3, 2-2, 3-1, 3-1)

Non basta una gara gagliarda e ben giocata agli Allievi dell’Olympic Roma per fare punti in casa della Lazio Nuoto. Al Centro Sportivo Le Cupole, i ragazzi di Marco Neroni e Davide Bini iniziano sotto 3-1, ma con grande orgoglio rimontano i biancocelesti sul 3-3 già a fine primo tempo. Da lì in poi, viene fuori un match tirato, con l’Olympic sempre a rincorrere, ma sempre attaccata alla partita fino al gol del +3 dei padroni di casa, a solo 1 minuto dalla fine. Termina 11-7. Prossima giornata sabato 27 gennaio, ore 20:30 a Monterotondo contro il Virtus Flaminio.

Le parole dell’allenatore, Marco Neroni: «Buona prestazione e punteggio che ci punisce oltremodo per quanto visto in acqua. Qualche episodio non ci è stato favorevole, ma nel complesso stiamo crescendo. Ora ci aspettano due partite fondamentali per accedere al girone élite che non possiamo sbagliare».

Olympic Roma: Roscioli, Blasi, Dessy, Bonanni, Cenci 1, De Lena 2, Bartoli, Calcopietro, Giuliani, Varriale 1, Panarese, Medaglia, Di Bari, Caporello, Rosa 3. TPV: Marco Neroni.

RAGAZZI A, Olympic Roma – SIS Roma 36-0

Inizia con una netta vittoria il campionato Ragazzi dell’Olympic Roma. Allo Sporting Club Tuscolano, i giovani di Marco Varriale strapazzano 36-0 i pari età della SIS Roma. È solo l’inizio di un lungo percorso, che da ben 32 squadre nella regione, selezionerà poi le migliori 8 del Lazio. L’obiettivo è quello di entrare nel girone élite. Prossimo impegno domenica 28 gennaio, ore 14:00, in casa dell’Anzio Waterpolis.

Olympic Roma: Carlino, Bartoni 1, Fabbri 3, Nocelli 4, Panarese 9, Fiermonte 2, Troiano 6, – , Gori 4, Rosa 4, Biagiola 1, Gaetani 2, Murtas. TPV: Marco Varriale.

RAGAZZI B, XXV Ponti – Olympic Roma 14-3 (4-1, 4-0, 2-0, 4-2)

Parte con una sconfitta il campionato Ragazzi B dell’Olympic Roma, battuta 14-3 a Formia dal XXV Ponti Orthomax. I giovanissimi di coach Maurizio Gatto – solo all’inizio di un nuovo percorso nel mondo della pallanuoto – iniziano male e vengono distanziati dai padroni di casa già nei primi due tempi di gioco. Prossima partita, di nuovo fuori casa, sabato 27 gennaio – ore 15:00 – a Campagnano contro la R.N. Roma Vis Nova.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto