Internazionale – Nel primo match di Champions League la BPM Sport Management si arrende al DiGi Oradea

sp-management

Nel primo match di Champions League la BPM Sport Management si arrende al DiGi Oradea 8-10

Baldineti: "Abbiamo pagato l'esordio. Ma la sconfitta non dovrà condizionarci". Domani sfida decisiva contro gli spagnoli del CN Sabadell
 

Busto Arsizio, 18.09.15 – Dopo la presentazione di giovedì mattina in Comune a Busto Arsizio, alla presenza del sindaco Gigi Farioli, la BPM Sport Management ha iniziato la tre giorni di Champions League. Nel primo match i ragazzi di Gu Baldineti si sono arresi 8-10 ai rumeni del DiGi Oradea (2-2, 4-3, 0-3, 2-2).

Inizio in salita per la BPM Sport Management costretta nel primo tempo a recuperare due reti (Popoviciu e Chioveanu) alla squadra rumena con Petkovic prima e Deserti poi. Nel secondo quarto la pronta reazione di Capitan Razzi &Co. consente alla squadra di casa di passare in vantaggio e portarsi a +1 sugli avversari (parziale 4-3). Ma al cambio vasca le cose cambiano ancora: con un parziale di 3-0 l'Oradea chiude il terzo quarto in vantaggio di 6-8 costringendo ancora una volta la BPM SM alla rimonta. Purtroppo nell'ultimo quarto la squadra di coach Kadar resiste agli attacchi e porta a casa tre punti pesanti ai fini della qualificazione. Tutto da rifare invece per la BPM Sport Management che domani affronterà gli spagnoli del CN Sabadell, anche loro con 0 punti in classifica dopo essere stati sconfitti 6-7, nell'altro incontro del girone, dai montenegrini dello Jadran Carine Herceg Novi.

Così Gu Baldineti a fine partita: "Oggi abbiamo pagato l'esordio. Ho visto una squadra che nei momenti di difficoltà ha commesso molti errori in fase difensiva e non ha saputo reagire. Dovevamo essere più calmi in alcune circostanze. Ho già parlato con i ragazzi e ho detto loro che la sconfitta non deve condizionarci. Domani ci giochiamo tutto contro il Sabadell e sono sicuro che se ci comportiamo come sappiamo fare otterremo i tre punti. Ho visto un pubblico eccezionale che ci ha supportato dall'inizio alla fine. A Busto abbiamo ricevuto una grande accoglienza".

"Sono d'accordo con il Mister – ha affermato il Capitano Andrea Razzi – in rosa ci sono 10 giocatori nuovi su 13 e giocare in un'atmosfera così speciale con un grande pubblico a fare il tifo può aver creato problemi a livello emozionale. Questa però non deve essere una scusa, anzi, deve essere uno stimolo a fare sempre meglio. Purtroppo abbiamo avuto un black out nel terzo tempo, ma la vera BPM è quella che si è vista nel finale di partita. Per affrontare il Sabadell domani dovremo ripartire da lì".

Nonostante la sconfitta, l'esordio ufficiale alle Piscine Manara è stato veramente speciale con ben 600 spettatori, tra cui molti bambini e ragazzi, a fare il tifo per i mastini dall'inizio alla fine. È stata l'occasione anche per mostrare ai cittadini bustocchi il Museo della Pallanuoto e la nuova Area Hospitality.

Domani come da programma alle 17 si affronteranno DiGi Oradea e Jadran Carige Herceg Novi, mentre alle 19 la BPM Sport Management attenderà il CN Sabadell.


 

Antonio Petkovic in azione – photo credits Brunorosafoto 2015

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC
Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto