Canottieri MIlano conferma per il secondo anno consecutivo la qualificazione della squadra Juniores Femminile alle semifinali nazionali che si svolgeranno Lunedì 10 e Martedì 11 Giugno. Come le Allieve, terzo posto in classifica dietro Como Nuoto e AN Brescia.
Pass ottenuto con un turno d’anticipo (manca ancora una partita da giocare sabato 1 giugno in casa del Como) le ragazze guidate in panchina da Roberta Sarcina hanno disputato un ottimo campionato vincendo nettamente tanti incontri e limando il gap contro le prime due della classe
Le nostre ragazze sono state inserite nel Girone 3 e dovranno affrontare la 1° classificata del LAZIO, la 1° di TOSCANA/MARCHE e la 2° della LIGURIA/PIEMONTE.
Come la categoria Allieve, il girone delle Juniores sarà tosto ma essere riuscite per il 2° anno consecutivo a raggiungere il traguardo delle semifinali è un ottimo risultato.
Il commento dell’ allenatrice: “Sono molto contenta del risultato! Ad inizio stagione avevamo l’obiettivo di centrare la qualificazione alle semifinali come l’anno scorso e ci siamo riuscite. Le ragazze hanno dimostrato di avere carattere e nelle partite decisive sono riuscite a dimostrarlo. Spero di vedere lo stesso carattere alle semifinali.
E ringrazio le mie colleghe, Cora Campbell e Cristina Chinappi, che mi hanno accompagnato in questa stagione.”
Rosa categoria Juniores:
Tea Costadoni (Cap.), Vittoria Osnato, Carmen Santaniello (Vice Cap.), Francesca Iglio, Sofia Casbelli, Marta Crocifisso, Francesca Crespi, Stella Marcolongo, Bianca Gianoli, Ludovica Gabardi, Matilde Finzi, Ludovica Palazzo, Viola Volpi, Eleonora Giudici, Emma Mascolo, Camilla Finzi, Olivia Gianoli, Emma Spagnoli, Sofia Vetuli.
Canottieri Milano
Settore Pallanuoto