Prima squadra a Bologna in una partita senz’altro difficile, visto che incontrerà una delle squadre favorite per i play-off. Zona play-off dove si situa anche il Lavagna, in virtù delle tre vittorie consecutive. Ovviamente i lavagnesi vorrebbero continuare il trend positivo, avversari permettendo. Il rientro in squadra del capitano Francesco Cotella permetterà all’allenatore Andrea Martini di avere il team al completo; il lavoro svolto giornalmente dai giocatori con il loro coach, un vero perfezionista che non tralascia nessun aspetto della pallanuoto e che unisce la sua esperienza di atleta alle doti innate di allenatore, dando le indicazioni più appropriate ai propri giocatori per migliorare le loro qualità, ormai da quasi due anni ha portato autostima e fiducia in una squadra giovane come la nostra, con un rendimento in costante progresso di tutti gli atleti. Le vittorie di questo inizio di torneo hanno aggiunto poi entusiasmo alla compattezza di un gruppo che riteniamo abbia ancora grossi margini di crescita. Vedremo in una sfida così impegnativa, non ci facciamo ingannare senz’altro dai risultati un po’ alterni dei felsinei di questo inizio di campionato, dovuti probabilmente anche ad una preparazione pesante durante la pausa natalizia, contro la squadra dell’ex Marco Risso il grado di maturità dei nostri ragazzi.
Per i Campionati giovanili Under 17 impegnati a Torino domenica contro la Dinamica, Under 15 in trasferta contro l’Arenzano e Aquagol impegnati con due squadre Under 11 a Rapallo.
Per il Nuoto, i più piccoli impegnati nelle gare a Chiavari riservate agli Esordienti C1, C2 e sottoleva, mentre i Categoria nuoteranno alla Sciorba per la terza giornata dei Campionati Regionali.
Luca Castagnola (addetto Stampa Lavagna 90)