Lettera aperta dell’Antares Nuoto Latina

veduta-open-foto-antares-raffaela-russo-finale-serie-b

Lettera aperta al Sindaco Damiano Coletta, alla società Nuoto 2000 concessionaria dell'impianto, ai genitori dei ragazzi delle Under 13, U.15, U.17, U.20 Antares e degli atleti della Promozione Latina Nuoto e della Serie B dell'Antares e a tutti gli atleti e famiglie delle società di Nuoto e Pallanuoto e agli sportivi di Latina.

"Gentili genitori, carissimi atleti dell'Antares, sportivi latinensi e pontini, purtroppo come sapete dalle notizie dei media locali abbiamo ancora una situazione di stallo per l'utilizzo della piscina Open 33 x 21 del Comune di Latina. 
 
Mai come quest'anno e proprio su invito una settimana fà del Comune, nelle persone del Vice Sindaco sig. Paola Briganti e dell'Ass. allo Sport sig. Paola Di Muro, le società sportive si sono velocemente accordate sulla suddivisione degli spazi, ricalcando l'orario dello scorso anno.

Purtroppo però questo non basta, urge infatti un incontro tra l'Amministrazione Comunale e la società concessionaria degli impianti per stabilire le modalità di utilizzo ed ingresso nell'impianto.

Non entriamo nel merito di chi ha torto o ha ragione nel contenzioso tra le parti ma a nome dell'Antares invitiamo sia il Sindaco del Comune di Latina che la società Nuoto 2000 ad incontrarsi per risolvere la questione.

E' necessario questo incontro per il bene dello Sport e per consentire a tutte le centinaia di giovanissimi, ragazzi e ragazze di praticare attività natatorie e allenarsi per partecipare a campionati che inizieranno a fine Novembre primi Dicembre. La stagione è alle porte e le società sportive hanno anche Tornei Nazionali assoluti da portare avanti, oltre che quelli per le formazioni Under. 

Ci sono impegni importanti assunti dalla Antares Nuoto Latina e anche dalla Latina Pallanuoto nei confronti della Federazione e degli atleti che compongono le rose delle prime Squadre partecipanti ad una Serie B ed A2 Nazionali che rischiano di essere inficiati negli esiti prima ancora di essere giocati sul campo. 

La Antares stà utilizzando ed ha già preso accordi economici con altre strutture private, che però non sono omologate CONI – FIN e non consentono e non assicurano un regolare svolgimento di tutta l'attività e della partecipazione ai Campionati.

Al fine quindi di non compromettere la stagione e rendere vani gli impegni e i sacrifici di tutti i ragazzi e delle loro famiglie chiediamo all'Amministrazione Comunale e alla Nuoto 2000, nel buon senso che deve regnare sovrano in questa loro querelle, di sedersi ad un tavolo per trovare una soluzione.

Magari anche un'accordo ponte o temporaneo, per far svolgere regolarmente la corrente annata sportiva, e nel quale si affronti pure la tematica degli spogliatoi e delle docce che rappresenta un vero cruccio ed un ulteriore problema ad una situazione di per se già gravosa.

Con questo auspicio incrociamo le dita, Per il bene dello Sport, del Nuoto e della Pallanuoto che tutti abbiamo a cuore

 

 

Il Presidente dell'Antares Nuoto Latina Bruno Davoli"

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto