Master – Medaglia d’oro per Aniko Pelle agli Europei di Kranj


17 anni dopo la medaglia d’oro conquistata agli europei di pallanuoto di Budapest con la nazionale ungherese, Aniko Pelle fa il bis agli europei master di Kranj 2018, contribuendo, insieme alle sue bravissime compagne di squadra del Budakalaszi SC categoria over 30, al raggiungimento della vittoria finale.

Al secondo posto è arrivata la squadra italiana dell’Argentario, composta, prevalentemente, da atlete russe mentre terza si è classificata la Sis Roma nelle cui fila militavano le forti ed esperte giocatrici campane Daria Starace ed Eliana Acampora.

Ai master hanno anche partecipato una squadra tedesca, che si è classificata al quarto posto, due squadre inglesi ed una squadra russa.

Della formazione magiara, oltre ad Aniko Pelle, facevano parte Rita Dravucz, (vecchia conoscenza del campionato italiano), Bravik Fruzsina (centroboa), Gyore Anett (anche lei con trascorsi nel Campionato Italiano), Krisztina Szremko, ex nazionale ungherese, vincitrice della medaglia d’oro ai mondiali di Roma 1994, tutte ex giocatrici della nazionale ungherese che hanno vinto praticamente tutto, giocando una pallanuoto tecnica e spettacolare.

Nella finalissima, valida per l’assegnazione della medaglia d’oro, la squadra ungherese ha vinto, con merito e personalità, dimostrando, per tutto il torneo, di essere la squadra più attrezzata.

Atmosfera molto bella in Slovenia, nella meravigliosa località di Kranj, presso il bellissimo centro sportivo che nel 2003 ha ospitato gli Europei assoluti di pallanuoto ai quali Aniko Pelle partecipò con la nazionale magiara conquistando la medaglia d’argento perdendo nella finalissima contro l’Italia di Pierluigi Formiconi.

 

Aquatic Club Siracusa

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto