Nazionale Femminile Under 15, tre atlete convocate della SIS Roma

Sta per cominciare il Collegiale della Nazionale Femminile di Pallanuoto Under 15 e ben 3 sono le atlete della SIS Roma convocate:
Sofia Rossi (anno 2006)
Ginevra Aprea (anno 2007)
Annamaria De Stefano (anno 2007)
Le convocazioni sono aperte alle nate anni 2006-2007 e due ragazze della SIS (Annamaria De Stefano e Ginevra Aprea) essendo le più piccole perchè del 2007, hanno due anni di fronte a loro per far parte della Nazionale Under 15!
E’ un onore rappresentare la Nazionale anche in questa categoria e la preparazione delle atlete convocate è in vista degli Europei giovanili che si terranno a Szentes (Ungheria) dal 25 giugno al 3 luglio.

Commenta con orgoglio il Tecnico Steven Luotto: “Ovviamente sono molto soddisfatto per la convocazione di alcune delle nostre migliori atlete per il collegiale Under 15 di preparazione per l’Europeo di categoria. Questa è una di quelle rare occasioni in cui le nostre ragazze avranno la fortuna di confrontarsi con il meglio della pallanuoto italiana e continentale, dopo la quale, indipendentemente dall’effettiva convocazione per l’Europeo, si ritroveranno con un inestimabile bagaglio di esperienza e consapevolezza. Il mio ruolo nello specifico è sempre stato quello di crescere e allevare giocatrici partendo dalla base della piramide, ossia la nostra fiorente scuola nuoto federale, passando poi per l’avviamento alla pallanuoto agonistica – l’acqua goal – in modo da assicurare alla SIS Roma un costante riciclo di organici giovani e di qualità anno dopo anno. Ne è prova lampante il fatto che nella nostra prima squadra satellite si cimentano da quest’anno numerose Under 16/18/20 cresciute proprio in casa. Infine in questa stagione così difficile come mai lo era stata in passato, abbiamo come società sentito più che mai l’obbligo di dedicarci anima e corpo allo crescita e allo sviluppo della nostra Under 14, la prima vera categoria agonistica, che ad oggi rappresenta, per qualità, prospettive e dimensioni, il vero futuro della nostra grande società, la pietra miliare su cui costruire i progetti tecnici del prossimo decennio.”

Facciamo quindi il nostro in bocca al lupo alle ragazze che andranno in ritiro dal 10 al 23 giugno a Pontassieve (Toscana).

 

 

SIS Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto