A2 M – Nuoto Catania espugna Bologna

L’Item Nuoto Catania espugna Bologna

Diciassette gol fatti e tre soli subìti, numeri che si commentano da soli e dimostrano l’assoluto predominio dell’Item Nuoto Catania alla piscina Sterlino di Bologna. Nella quarta giornata d’andata del campionato di serie A2 maschile, l’Item Nuoto Catania passeggia a Bologna sconfiggendo in una partita senza storia la President per 17-3, dando seguito alla vittoria nel derby con l’Ortigia e fornendo un’importante prova di forza con una prestazione perfetta fatta di grande compattezza in chiave difensiva e di prolificità in attacco, come dimostrano l’unico gol subìto su dieci occasioni in inferiorità numerica e le nove realizzazioni con l’uomo in più su dieci superiorità complessive.
L’inizio di gara dell’Item Nuoto Catania è a dir poco devastante con la squadra rossazzurra che sorprende il Bologna bucando la porta emiliana per tre volte con Giorgio Torrisi, Casasola e Beltrame e mantenendo inviolata la propria. Nel secondo parziale il sette di mister Dato incrementa il distacco con le due reti di Casasola e Kacar senza subirne alcuna e va al cambio di campo con un rassicurante e netto vantaggio di cinque reti. Il tabellino dei marcatori rossazzurri è destinato ad ampliarsi ancora in quanto negli ultimi due parziali l’Item Nuoto Catania dilaga e continua a deliziare con giocate e gol di ottima fattura fino al 17-3 finale. Top scorer per l’Item Nuoto Catania l’attaccante Giorgio Torrisi con sette reti.

“Una partita davvero perfetta – commenta mister Peppe Dato –. Oggi abbiamo ritrovato umiltà e consapevolezza dimostrando di poter fare cose importanti. Abbiamo sbagliato poco sia in difesa che in attacco e questo non può che farmi particolarmente piacere. Non è una semplice vittoria perché sapevamo che si trattava di una partita importante in un momento chiave di questa prima parte della stagione e vincere con una prova del genere ci deve far capire qual è il nostro potenziale. Tutti i ragazzi oggi si sono espressi positivamente e tra gli altri Giorgio Torrisi è stato autore di alcune giocate di altissima scuola e di grande bellezza”.

“Non c’è stata partita e la squadra è stata davvero eccezionale – dichiara il presidente Mario Torrisi –. Era una partita molto importante e abbiamo dimostrato che se giochiamo con la giusta mentalità possiamo battere chiunque”.

 

President Bologna-Item Nuoto Catania 3-17 (0-3, 0-2, 1-6, 2-6)

President Bologna: De Santis, Gadignani, Barboni, Baldinelli, Bezic, Dello Margio, Racalbuto, Belfiori, Viola, Moscardino 1, Cocchi 1, Pasotti, Cinotti 1. All. Salonia
Item Nuoto Catania: Pellegrino, B. Torrisi 1, Riccioli, Basile, Sparacino 1, M. Spampinato, G. Torrisi 7, Casasola 2, Kacar 3, Privitera 1, Beltrame 1, C. Torrisi 1, G. Spampinato. All. Dato
Arbitri: Sgarra e Verde
Superiorità numeriche: President 1/10, Catania 9/10.
Note: nessuno uscito per limite di falli.

 

Ufficio Stampa

Giuseppe Bonaccorso

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto