Promozione – Dopo un solo anno la Promogest Pallanuoto Maschile torna in Serie C

Grande Successo per la Promogest Pallanuoto Maschile che torna in Serie C ad un anno di distanza dalla retrocessione della Stagione 2022/23. I ragazzi di Quartu S. Elena, di casa presso la Piscina Paolo Pettinau ed allenati in questa stagione da Stefano Cancìa, disputano un grande campionato e con il successo ottenuto nell’ultimo e decisivo incontro contro il Luna Sestu (11-10) ottengono la promozione in Serie C. Una stagione di gran livello quella della Promogest che chiude il campionato da imbattuta con cinque affermazioni ed un pareggio, ottenendo dunque la meritata promozione. I complimenti della società vanno anche agli avversari di questa stagione: Luna Sestu, Atlantide Elmas ed Oppidum Cagliari, formazione agguerrite e ben allenate che hanno dato molto filo da torcere alla formazione quartese.

Questo il commento alla stagione del tecnico Promogest Stefano Cancìa: “Innanzitutto desidero complimentarmi con questi ragazzi, il gruppo è stata la chiave del nostro successo. Siamo stati uniti come non mai ed abbiamo affrontato tutte le difficoltà da squadra. Ad inizio anno, dopo la retrocessione della scorsa stagione, ci sono state alcune difficoltà a livello numerico che siamo stati in grado di affrontare nel migliore dei modi. Siamo partiti un po’ in ritardo con la preparazione, ma non appena siamo partiti l’intensità degli allenamenti è stata quella giusta ed alla fine abbiamo centrato l’obiettivo dopo un bell’incontro contro il Luna Sestu, formazione molto ben organizzata ed agguerrita con il quale non possiamo che complimentarci ed augurare in bocca al lupo per il playoff contro la formazione abruzzese. La Serie C è un grande traguardo ed inizieremo a lavorare fin da subito per cercare di onorarlo nel migliore dei modi nella prossima stagione”.

La famiglia Promogest Quartu desidera ringraziare i ragazzi protagonisti della Promozione: Fabio Pau, Luca Bianchini, Giovanni Chessa, Matteo Meloni, Lorenzo D’Amico, Giovanni Mascia, Francesco Fennucciu, Francesco Todde, Alessandro Reale, Enrico Marras, Daniele Mameli, Edoardo Brazzi, Andrea Angioni, Alessandro Schettino, Corrado Tuveri, Samuele Caredda, Luca Melis, Matteo Lera, Leonardo Cao, Michele Scarparo, Mattia Caccia e Stefano Cancìa. Un ringraziamento sentito per il Presidente Promogest Nicola Pau ed il Vice Presidente Lidia Pettinau oltre che per i dirigenti Andrea Porru e Erica Sotgiu.

 

Stefano Cancìa
Promogest

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto