Siamo arrivati anche al termine di questa splendida avventura di Ostia e dei campionato maschili di pallanuoto che abbiamo chiuso con uno straordinario quinto posto.
Straordinario perché è un risultato storico per la nostra società, ma in generale per la pallanuoto non solo bolognese, ma emiliano-romagnola, ma meritatissimo per quello che i nostri Regaz sono riusciti a fare e a dimostrare in questo Festival nazionale.
A Ostia i ragazzi guidati da Peter Cenni e seguiti da Enzo Pariso hanno dimostrato qualità, ma anche grandissima forza di gruppo e spirito di abnegazione, il risultato in vasca non è altro che il duro lavoro fatto questi anni. Un gruppo che ha saputo rialzarsi e conquistarsi un meritatissimo quinto posto, dimostrando di avere qualità umani e caratteriali straordinarie che non possono che farci felici e far pensare con grande ottimismo al futuro.
“Sono stati 5 giorni impegnativi, – le parole di coach Peter Cenni – iniziati con una sconfitta che ci ha fatto subito capire limiti ed errori su cui dovevamo lavorare. Sapevo che i ragazzi avevano la possibilità di giocarsela con tutte le squadre. L’amaro in bocca c’è per l’opportunità sfumata di poter giocare per un podio, ma torniamo a casa con la consapevolezza che il lavoro fatto con questo gruppo negli ultimi 5 anni è stato di ottimo livello e con la voglia di continuare a lavorare per crescere ancora e confrontarci nuovamente con le migliori realtà di Italia. Un ringraziamento particolare ai genitori che con il loro contributo e supporto hanno permesso ai ragazzi di compiere vari tornei e esperienze, essenziali vista la difficoltà di confronto in regione”.
A parlare a nome della società è invece il vicepresidente Duccio Dalle Nogare
“Un risultato storico per la nostra compagine maschile, frutto di anni di duro lavoro e grossi sacrifici di tutti: società, allenatori e soprattutto giocatori e famiglie. Bisogna ringraziare tutte queste figure. Questo è un check point lungo il percorso. Ora festeggiamo con i ragazzi e poi ricominciamo pronti a confermarci e migliorarci. Abbiamo tante giovanili sia maschili che femminili e vogliamo continuare a crescere”.
Un ringraziamento speciale infine a Marco Gorini che ha realizzato sul nostro canale Facebook le dirette di tutte le sfide dei nostri Regaz.
I risultati
Girone Eliminatorio
• Catania-Rari Nantes 8-6
• Rari Nantes-Brescia 17-5
• Rari Nantes-Mediterraneo Sport 14-7
Sedicesimi
Rari Nantes-Azzurra Nuoto Prato 13-2
Ottavi
Rari Nantes-Sori 7-5
Quarti
Rari Nantes- Nuoto Catania 12-13 dtr
Semifinale 5-8
Rari Nantes-Salerno 14-10
Finale 5-6
Rari Nantes-Quinto 10-8
I nostri Regaz
Giulio Luca De Vincenti, Elia Takeuchi, Lucio Bigozzi, Filippo Gori, Francesco Lauro, Federico Masetti, Luca Gorini, Lorenzo Grimaldi, Lorenzo Rossi, Diego Stagni, Simone Genasi, Leonardo Comellini, Riccardo Zambelli.
Filippo Mazzoni
Ufficio Comunicazione Rari Nantes Bologna