Roma: al RCC Tevere Remo sorge una nuova piscina

Al RCC Tevere Remo sorge la nuova piscina

Dopo una lunga attesa e tanti sforzi profusi viene finalmente alla luce la nuova piscina del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, che completa il lungo processo ammodernamento ed ampliamento della sede sportiva del Circolo, posizionato sulla più bella ansa del Tevere, ai piedi della collina dei Parioli, in pieno sole. Domani alle 12 verrà scoperta una targa che ricorda, riportando una sua frase, Guglielmo Grant, Fondatore del Circolo nell'anno 1872.

La struttura natatoria è al coperto, ha vasca di 25 metri di lunghezza e 12,5 metri di larghezza, misure ufficiali per gare e partite da parte della Federnuoto, e può ospitare gare ed eventi avendo anche con una cinquantina di posti a sedere per gli spettatori.

tevere-remo-2

Il Presidente del Circolo, ing. Giuseppe Lupoi, parla così della nuova realtà. "Al termine di un percorso durato otto anni, che ha portato a raddoppiare la nostra offerta di impiantistica sportiva, siamo riusciti a centrare l'obiettivo di dare agli sportivi romani una struttura che possa soddisfare le loro esigenze. Ci sentiamo molto soddisfatti in quanto siamo riusciti a realizzare l'ultimo tassello che mancava per rendere completa la nostra offerta sportiva. Questa piscina sono sicuro che sarà apprezzata sia dai nostri Soci, sia da tutti coloro che verranno a trovarci, sarà un punto di riferimento e di sviluppo futuro. Valuteremo l'eventuale utilizzo anche per gare ufficiali della FIn".

 

Gianluca Scarlata

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto