Roman Sport News

roman-sp

ROMAN SPORT CITY …e tre!

Campionato PROMOZIONE – LAZIO GIRONE B

ROMAN SPORT CITY Vs WATERPOLIS   8 – 7

Girone di ritorno iniziato come meglio non si sarebbe potuto: ridimensionato il  Manianpama  nel precedente turno, la Roman Sport City ridimensiona pure la temporanea capolista del Waterpolis al termine di un incontro che definire emozionante appare  riduttivo.

Tre vittorie nelle ultime tre partite che scrivono a chiare lettere quali sono gli obiettivi del club di Pomezia. Domenica 19 Marzo vengono in visita i ragazzi della Waterpolis di Lariano che all’andata fecero propria l’intera posta contro una RSC svagata e non ancora a regime;  la musica nel frattempo è cambiata e se ne accorgono tutti quando a metà del primo quarto il tabellone mostra un 4-1 indiscutibile. La partita però, invece di prendere il binario scontato della vittoria in discesa  diventa improvvisamente  avvincente e palpitante. Gli ospiti si fanno rabbiosamente sotto raggiungendo il  pari, grazie a tre amnesie difensive della RSC. Il vantaggio casalingo si riduce quindi ad un solo gol alla fine del primo quarto (5-4). Il secondo quarto è pari mentre il terzo quarto segnala il sorpasso di Waterpolis che non intende tornare a casa senza punti, ma in vasca ribolle l’orgoglio dei padroni di casa che, nell’ultima frazione, affermano la propria supremazia con carattere e prepotenza agonistica:  due rasoiate nella porta avversaria  riportano il risultato alla ragione e salutano i combattivi avversari, permettendogli di portare con sé  il merito di aver disputato una partita leale ed avvincente mentre i  tre punti rimangono a Pomezia. La situazione in classifica al termine della seconda di ritorno, vede quattro squadre chiuse all’interno di due soli punti, ma le vittorie ottenute contro le dirette avversarie sono un buon viatico per la qualificazione ai play off.  Fuori da ogni possibilità di qualificazione le squadre del Bellator e del Latina Nuoto, che saranno i prossimi avversari  ai quali è dovuto estremo rispetto, intervallati dal turno casalingo contro lo SPORT TEAM 2000, che segue di un solo punto nel ranking.

Adesso tocca agli altri disputare gli scontri diretti: RSC, i suoi, li ha già vinti.

MOLTO BENE ma non è ancora deciso nulla.

Parziali: 5-4;1-1;0-2;2-0                                                                                                  
Superiorità:    Roman Sport City  2/6  –  WATERPOLIS 2/5

ROMAN SPORT CITY: Salis,  Radi, Pioli (2), Ippoliti, Mazzali, Cesaroni, Baldi, Perciante, Venuto(1), Caprara (1), Palumbo (3), Dandolo (1), Gozzovelli. Coach: Mauro Middei

 

CAMPIONATO CSEN UNDER 15 Girone C
Sharks Pallanuoto Aprilia Vs ROMAN SPORT City 9 – 8

(dal nostro inviato)

La prima partita del girone di ritorno vede i ragazzi U15 della Roman SC di Pomezia, incontrare i primi in classifica dello Shark PN Aprilia.
I giovani atleti pometini iniziano la gara concentrati e carichi di energia: rompono subito gli indugi e dopo una manciata di secondi dal fischio di inizio, passano in vantaggio grazie ad un bellissimo assist di Fagioli per Perciante che infila il portiere dell'Aprilia.
I padroni di casa non si lasciano però intimorire da questo inizio fulminante e reagiscono immediatamente mostrando una buona qualità di gioco.
Il confronto molto equilibrato, caratterizzato da botta e risposta di goals da parte di entrambe le squadre con il punteggio rimasto sempre in bilico con una differenza massima di solo 2 reti.
Tutti in vasca hanno lottato; le due squadre si conoscevano bene, e hanno sempre cercato di anticipare il gioco degli avversari.
I padroni di casa raccolgono 3 punti importanti come già accaduto nel girone di andata.
Rammarico per l'ultima azione, dove la RSC colpiva la traversa e la palla scivolava oltre la linea di porta….ma l'azione purtroppo era stata interrotta un attimo prima dal fischio arbitrale.

 

ROMAN SPORT CITY: Magistretti, Baris (3 di cui 1 su Rigore), Morganti, Fagioli (1), Di Giovannantonio, Miconi, Abbatantuono, Perciante (2), Di Gaetano, De Simoni, D'Addio, Nardi (2), Leporati, Pierotti, Benedetta Prinicipi. Coach: Lorella Rossi

 

CAMPIONATO CSEN UNDER 13 Girone D

Sharks Pallanuoto Aprilia Vs ROMAN SPORT City 4 – 1

Occasione persa dai pometini che vanno incontro ad una inopinata sconfitta nella vasca di Aprilia contro lo Sharks PN, che grazie a questa vittoria li affiancano condividendo il ruolo di fanalino di coda.
Unico lampo il gol di Benedetta Principi che ha la soddisfazione della prima marcatura in campionato. Non bisogna lasciarsi andare al rammarico ma continuare a lottare facendo tesoro degli errori che, in fondo, sono sempre esperienza. FORZA RAGAZZI !

 

ROMAN SPORT CITY – UNDER 9

Prima e stra-vittoriosa uscita stagionale dei nostri ultrapiccoli ma extragrandi atleti in amichevole ad Aprilia.

COMPLMENTI !!!!!!!!! BRAVI !!!!!!

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto