Tyrsenia Cerveteri News

Tyrsenia giovanili

Bel fine settimana per le due giovani formazioni del Tyrsenia . La under 15n. è andata a vincere fuori casa contro Ede nuoto terza in classifica  scavalcandola,  mentre la 20n. ha battuto in casa alle cupole la capolista Roma waterpolo  superandola di 2 punti.

tyrsenia

Matteo Santilli Capitano della u.15, assente per influenza, i compagni gli hanno dedicato la vittoria

U15n. Edenuoto – Tyrsenia 5-7

formazione: Mocavini, De propris 1, Ruia 2, Tocci 1, Latini, Secci 1, Giovannini 1 , Gismondi Lor. 1, Sgrignuoli, Carones, Lipizzi, Di Savino.

Bella prova dei nostri giovani pallanuotisti contro una formazione, che nella partita di andata ci aveva battuti. La squadra è entrata in acqua con la giusta determinazione, consapevole che una vittoria poteva riaprire le speranze play aut , così già dal primo tempo i nostri atleti hanno cominciato ha macinare gioco regalando poco agli avversari, vanno in rete per il Tyrsenia Giovannini 1, tocci1 Ruia 2  Gismondi 1,alla fine del 2 tempo i nostri ragazzi conducono per 2-5.  Al cambio campo i nostri atleti hanno  un calo di concentrazione, purtroppo avviene troppo spesso che al cambio campo entra in acqua una squadra deconcentrata e permette agli avversari di rialzare la testa, per fortuna oggi questo calo di concentrazione dura poco e rimettiamo le cose in chiaro, il parziale si chiude con il risultato di 3-6 grazie al goal di De Propris.  L’ultimo quarto ci vede ancora in sofferenza, gli avversari cercano disperatamente di rientrare in partita, si avvicinano nel punteggio ma con il settimo goal siglato da Secci mettiamo la parola fine alle speranze dell’Ede. Ciliegina sulla torta, è il pareggio della prima in classifica che ci permette di sperare ancora nei play out, visto che abbiamo ancora gli scontri diretti contro le prime 2 del girone. Forza ragazzi grinta e passione!

U.20n. Tyrsenia – Roma waterpolo 7-4

Formazione:  Secci, Lippera, Marcucci 1, Napolitano 2, Angelini, Gismondi, Paris2, Balsamà, Marino Davide, Frontoni, Triscari 2, Messina,  Marino Daniele.

La squadra della 20 naz. Riesce nell’impresa di battere la capolista e di scavalcarla in classifica ora il Tyrsenia è in vetta con 2 punti di vantaggio quando mancano ancora 2 partite alla fine del girone.
Partita molto nervosa per i nostri ragazzi, molti errori in fase di conclusione ,  Paris sbaglia un rigore , e gli avversari senza grossi sforzi segnano il goal che fissa il risultato del 1 tempo  0-1.
Nel secondo tempo Napolitano va subito in rete e da la scossa alla squadra , dopo poco infatti è Triscari a portare in vantaggio il Tyrsenia, la partita diventa più bella le squadre giocano a viso aperto anche se la posta in palio è alta, ci sono i play out in premio.
Purtroppo quando mancano 2 minuti alla fine la Roma wp. Pareggia.Ma nell’azione successiva Napolitano rimette le cose a posto , si chiude il 2 tempo con un goal di vantaggio.
Il terzo tempo  si apre con la rete di Marcucci , sembra fatta ma la Roma mai doma realizza una bella doppietta e si riporta in pareggio . Per fortuna a meno di 30 secondi dalla fine del 3 Paris segna e si va sul 5-4.
Nel 4 tempo c’e’ solo il Tyrsenia Paris e Triscali mettono al sicuro il risultato poi la squadra controlla la partita e le velleità degli avversari. Ora i ragazzi hanno di fronte altre due partite , la speranza è quella di non buttare al vento quanto fatto fino ad ora, ma  sono certo che non si faranno sfuggire l’opportunità di giocarsi le semifinali nazionali attraverso i play out. Grinta e passione!!!

 

 

Ufficio stampa Tyrsenia
Marco Secci 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto