U13, terza vittoria consecutiva per la R.N. Frosinone
R.N. Frosinone – Empolum 9-6
Quarta giornata di campionato e terza vittoria consecutiva per l’U13 de L’Automotive Rari Nantes Frosinone, che batte l’Empolum con il risultato di 9-6. I leoncini, sempre avanti nel punteggio, salgono così a 9 punti in classifica, appena tre sotto la RN Vis Nova capolista e uno in meno dello Splash Nuoto, che ha un match giocato in più e sarà il prossimo avversario dei gialloblù. Altra cosa fondamentale, soprattutto a questa età, è il fatto che tutti i componenti della rosa, dai più grandi ai più piccoli, abbiano avuto un minutaggio importante nell’arco della partita. Un passo alla volta, i nostri ragazzi stanno acquisendo anche quella continuità di gioco e di risultati utile a mantenere alti il morale e il livello dell’allenamento.
Queste le parole dell’allenatore ciociaro Federico Ceccarelli: “Oggi abbiamo fatto bene in difesa, ma molto male in attacco: un po’ il contrario di quanto avvenuto nelle scorse partite. Alti e bassi sono comprensibili a questa età, ma meglio così: subire meno gol è fondamentale. Davanti, invece, abbiamo sbagliato scelte facili, forse peccando un pizzico di egoismo. Non si può non dare la palla a compagni liberi o al centroboa per andare al tiro individualmente. Lavoreremo ancora di più anche su questo: ora ci aspettano le ultime partite del girone, ci faremo trovare pronti. Complimenti ai ragazzi e sempre forza Rari Nantes Frosinone”.
R.N. Frosinone: Alessio, Cecconi, Gatta, Di Pofi, – , Iannoni 4, Nicolia 2, Grimaldi, Altobelli, Bravo 3, Cardarilli, Vallecorsa, – . TPV: Federico Ceccarelli.
R.N. Frosinone, altra vittoria nell’U11 Cup e primo posto solitario
R.N. Frosinone – Bellator 9-5
Terza partita e terza vittoria per L’Automotive Rari Nantes Frosinone nell’U11 Cup. Anche se meno brillanti del solito, i leoncini gialloblù battono 9-5 i cugini del Bellator e salgono a 9 punti: sono ora primi nel loro girone. Partita tesa e non giocata bene dai nostri piccoli pallanuotisti, che in questa stagione ci hanno abituato a vedere una pallanuoto bella, veloce e frizzante. Un rallentamento, a questa età, è una cosa fisiologica e siamo sicuri che tutto questo servirà a ragazzi e tecnico per affrontare ancora meglio il lavoro settimanale.
Queste le parole dell’allenatore dei gialloblù Federico Ceccarelli: “Di questa partita ci prendiamo solo i 3 punti. Abbiamo giocato molto male, non abbiamo fatto ciò che avevamo preparato in settimana e questo non va bene. Sono sicuro che è stato solo un passo falso. Sono contento però che anche se abbiamo affrontato la gara nel modo sbagliato, con molte difficoltà siamo riusciti comunque a portare a casa una vittoria che fa morale e invoglia i ragazzi a lavorare duramente durante la settimana. Forza Rari Nantes Frosinone!”.
R.N. Frosinone: Alessio, Caciolo, Nicolia, Cecconi, Cristofanilli, Cortina, Solli, Gatta T., Cerbara. TPV: Federico Ceccarelli.
Andrea Esposito
Addetto stampa R.N. Frosinone