SEMIFINALI UNDER 19
E’ tempo di semifinali per l’under 19 della Rari Nantes Bogliasco che ospita mercoledì 24 e giovedì 25 alla piscina Vassallo uno dei quattro concentramenti nazionali, gli altri a Como, Roma e Cosenza.
A presentare l’evento è il capitano bianco-azzurro, Francesca Trucco.
Ci siamo quasi:-“E’ così. Un periodo di allenamento impegnativo, senza Agnese Cocchiere e Giulia Millo con la Nazionale a Baku e Rosa Rogondino impegnata negli esami di maturità. Una squadra, la nostra, sottoleva e con ritmi particolari perché alcune hanno giocato in prima squadra, per tutta la stagione, altre nei campionati delle rispettive categorie. Un’esperienza molto particolare, una bella sfida”
E si gioca a casa:-“Che è di conforto. C’è il fattore campo ed il nostro pubblico, evitiamo viaggi ed alberghi. A proposito, venite a vedere le partite perché sarà un grande spettacolo”.
Le avversarie:-“Acquachiara, che conosciamo bene, la stessa squadra con la quale abbiamo giocato lo scorso anno a Cosenza, formazione omogenea, sono brave e non bisogna perderle d’occhio, Varese e Racing le conosciamo meno, già incontrate in altre occasioni. I n queste fasi è bene non sottovalutare nessuno. Il nostro obiettivo sono le finali, giocarsela con un bel risultato”.
Hai terminato la quarta liceo linguistico con la media del nove, il segreto:-“Capacità organizzativa e consapevolezza”.
…CONTINUA SU
SEMIFINALI UNDER 20
E’ tutto pronto per giocare le semifinali del campionato under 20, giovedì e domenica, con la Rari Nantes Bogliasco inserita nel girone di Savona dove incontrerà Sori, Roma e la squadra padrone di casa. L’altro concentramento è in programma al Salaria Sport Village di Roma con Lazio, Canottieri Napoli, Florentia e Posillipo. Due giorni tiratissimi per qualificare le formazioni che andranno a giocare la Final Four il 18 e 19 luglio.
A parlare è Edoardo Di Somma, vice capitano, ma soprattutto giovane uomo coraggioso che non più tardi di un anno fa è stato coinvolto, insieme a Giacomo Cocchiere, in un terribile incidente.
Edoardo sei reduce da un collegiale con la Nazionale maggiore, chi l’avrebbe detto:-“Per me è stato un onore ricevere la chiamata del ct Campagna. Mi sento bene, sono state due settimane di grande impegno. Ora però testa sui libri per l’esame di maturità ed il lavoro con il Bogliasco per cercare forma e concentrazione per le semifinali under 20. Ci stiamo allenando bene anche se c’è chi va e chi viene come Guidi e Gavazzi che sono stati a Baku, oppure Ravina e Fracas in collegiale per le Universiadi”.
Parliamo degli avversari:-“Ne passano due, Savona e Sori le conosciamo bene, in campionato vittorie, pareggi e sconfitte, per non farci mancare nulla. Anche la Roma, formazione ostica”.
Obiettivo:-“Andare in finale e vincere. A tutti noi è rimasto l’amaro in bocca dello scorso anno. Eravamo la squadra candidata alla vittoria, poi l’incidente ha fermato Cocchi e me, la squadra è andata fino in fondo, anche per noi, ma non siamo riusciti a vincere, una bella batosta”.
Ecco a proposito dell’incidente dopo quello che hai passato è tutto facile:-“No è diverso. Nella pallanuoto ho tanta voglia di fare bene, siamo una squadra giovane, bella, ci teniamo tutti, Gimmi è bravo ci carica, ci motiva, ci ha preparato molto bene anche dal punto di vista fisico, vogliamo ripagarlo per tutto quello che sta facendo per noi. A scuola ho sempre lottato, non mi sento portato per lo studio, adesso devo colmare tante lacune, mi sento l’acqua alla gola, e detto da un pallanuotista, ma è l’ultimo sforzo e ce la voglio fare”.
CONTINUA SU..
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco