U 20 M – Hydra – SS Lazio Nuoto 6-15

003pallone

HYDRA – SS LAZIO NUOTO 6-15 (1-3; 2-4; 0-4; 3-4)

HYDRA: D'Ascoli, Cirotti, Sotgiu, Aloisio, Verdecchia 1, Del Vecchio, De Santis, Milio 1, Merlino 1, D'Uva 2, Casciotta 1, Di Prospero, _ .
All. Gatto M.

SS LAZIO NUOTO: Baccifava, Bigoli, Cannella 2, Farano, Vitale 5 (1 rig.), Perciballe, Ferrante 2, Mariani E. , Piacentini, De Vena 5, Di Giulio, Mele 1, Mariani F.
All. Formiconi

SUPERIORITA' NUMERICHE: HYDRA: 1/5 ; SS LAZIO NUOTO: 3/5 + 2 Rig. (Uno fallito da Cannella, palo, nel 1° tempo; l'altro realizzato da Vitale nel 4° tempo)
NOTE: Nessuno uscito per limite di falli
ARBITRO: Petronilli

Al termine della penultima giornata della fase a gironi del campionato Under 20, usciamo con una sonora sconfitta patita per mano della capolista SS Lazio.
La partita odierna ha visto i biancocelesti sempre avanti nel punteggio e più in generale convinti in ogni momento di avere la partita in pugno. Il grande scarto con cui si sono chiuse le ostilità è stato determinato principalmente nella terza frazione di gara (0-4), durante la quale la grande qualità dei nostri avversari di giornata ha preso il largo.
Per quanto ci riguarda il rammarico è solamente relativo ad uno scarto che forse potremmo ritenere eccessivo, prodotto anche da una sorta di eccessivo timore reverenziale nei confronti del prestigioso avversario affrontato.
La certezza è comunque quella di aver affrontato una formazione che per il campionato in questione può assolutamente essere considerata una corazzata destinata ad arrivare in fondo alla competizione. Basti pensare che tra i nostri avversari di giornata figurava un giocatore (Giacomo Cannella) che a soli 17 anni può già vantare, con 24 goal realizzati, una posizione di tutto rispetto nella classifica cannonieri del massimo campionato nazionale (Serie A1).
L'appuntamento con il campionato Under 20 è ora fissato a Domenica 3 Maggio, per l'ultima giornata della fase a gironi che ci vedrà opposti al Tyrsenia. Fischio di inizio alle ore 11:00 sempre presso il Salaria Sport Village

 

Francesco Cirodano

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto