U 20 M F.li – La Roma Nuoto è terza

RomaNuoto-U20-10-7-2016

UNDER 20 – FINAL 4 A OSTIA: I GIALLOROSSI CONQUISTANO LA MEDAGLIA DI BRONZO

Si conclude con uno splendido terzo posto l’avventura della giovane Roma Nuoto nel campionato nazionale Under 20. Dopo la sconfitta subita sabato per mano del Bogliasco, i giallorossi sono stati protagonisti di una gran finale per il terzo-quarto posto, battendo il Savona con il punteggio di 8-4 e guadagnandosi con merito il terzo gradino del podio.

Nella due giorni di Ostia, i ragazzi di Roberto Gatto hanno dimostrato di aver ampiamente meritato un posto in questa Final 4. Molti gli attestati di stima ricevuti da parte degli addetti ai lavori, per una squadra che, come noto, partecipa al campionato Under 20 con una formazione quasi interamente sotto età, con due soli atleti di categoria.

Nella sfida contro il Savona i giallorossi hanno giocato in maniera quasi perfetta, bravi a non subire la fisicità degli avversari e ad imporre il proprio gioco grazie al gran nuoto.

Il momento dei premi speciali ha regalato un’ulteriore soddisfazione alla Roma: il giallorosso Francesco Faraglia, classe 2001, è stato eletto miglior giocatore dell'intera manifestazione, premiato dal tecnico federale Ferdinando Pesci.

Il titolo è andato alla SS Lazio, vincente sul Bogliasco in una finale molto tirata (6-5 il punteggio finale).

“Sono molto soddisfatto per quanto abbiamo fatto in queste finali” le parole del tecnico Gatto. “Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, abbiamo giocato un’ottima Final 4, raggiungendo con merito un importantissimo risultato. Siamo cresciuti molto in questa stagione e il merito è di questi ragazzi che hanno lavorato con serietà e con la massima determinazione. Per quasi tutta la squadra la stagione non è ancora conclusa, e sono convinto che questo risultato darà ulteriore motivazione per i prossimi impegni”.

 

RISULTATI E TABELLINI:

AS ROMA NUOTO – RN BOGLIASCO BENE 7-11 (1-5; 5-1; 1-2; 0-3)

AS ROMA NUOTO: De Michelis, Papa, Romanini (1), Moroni, Cariello (2), Navarra, Giacomozzi, Pappacena, Faraglia (1), Sferrazza, Spione (2), Serio (1), Pinci 

RN BOGLIASCO BENE: Pellegrini, Azzarini, Brambilla ((2), Gavazzi (3), Congiu, Bianchi (1), Guidi (1), Ferrero, Ieno, Prian (3), Puccio, Celli, Caliogna (1)

Sup. Roma: 4/13

Sup. Bogliasco: 4/7
Uscito per limite di falli Guidi (B) nel quarto tempo
Sequenza segnature: 0-4, 1-4, 1-5 3-5, 3-6, 6-6, 6-8, 7-8, 7-11

 

 

CARISA RN SAVONA – AS ROMA NUOTO 4-8 (1-2; 2-1; 1-3; 0-2)

CARISA RN SAVONA: Missiroli, Mensi (1), Grosso, Giunta L., Novare E. (1), Del Vecchio, Giunta A. (1), Conterno, Alesiani (1), Novara G., Piombo, Pedrini, Robello

AS ROMA NUOTO: De Michelis, Papa, Romanini, Moroni, Cariello (1), Navarra (1), Giacomozzi, Pappacena (2), Faraglia (1), Sferrazza, Spione (2), Serio (1), Pinci

Sup. Savona: 2/10 + un rigore fallito (parato) da Alesiani nel secondo tempo
Sup. Roma: 4/10
Uscito per limite di falli Cariello (R) nel quarto tempo
Sequenza segnature: 1-0, 1-2, 2-2, 2-3, 3-3, 3-5, 4-5, 4-8

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto