U13 & U11 M – Continua il momento positivo della R.N. Frosinone

Under 13

Fondi Nuoto – R.N. Frosinone 6-14 (2-2, 2-2, 1-5, 1-5)

Seconda vittoria consecutiva nel girone 2 per l’U13 de L’Automotive Rari Nantes Frosinone. Dopo i 3 punti casalinghi conquistati contro lo Sport Team 2000, i ciociari fanno loro anche quelli messi in palio dal match contro il Fondi Nuoto. Il risultato finale è un secco 6-14 a favore dei gialloblù, bravi a vincere in un campo ostico come quello di Fondi.

La partita è stata viziata dai malanni stagionali sia dei nostri ragazzi (dieci i convocati, ndr), sia soprattutto dei padroni di casa che hanno schierato solo sei atleti. Per questo, si è deciso di giocare con una coppia in meno rispetto alle regole del campionato U13. Tornando al match, i primi due tempi sono stati molto equilibrati (4-4, ndr). Poi, dopo l’intervallo lungo, il Frosinone ha ingrato la marcia giusta riuscendo a vincere la partita.

Queste le parole del tecnico ciociaro Federico Ceccarelli: “I ragazzi oggi non mi sono piaciuti molto. Nei primi due tempi siamo stati scarichi di gambe e abbiamo preso troppe espulsioni, che ci sono costate quasi tutti i gol avversari. Dobbiamo capire che non possiamo concedere così tanti falli gravi. Per il resto, vincere aiuta a vincere, ho visto i ragazzi contenti e questo mi gratifica. Dobbiamo continuare a lavorare così, cercando di smussare sempre di più le cose che non vanno. Forza Rari Nantes Frosinone!”.

R.N. Frosinone: Gianbattista, – , – , Di Pofi, Vallecorsa 2, Iannoni 2, Nicolia 1, Grimaldi 2, Altobelli 1, Bravo 5, Cardarelli 1, – , Bertolotti. TPV: Federico Ceccarelli.

 

Under 11

Sempre positivo anche il percorso che i nostri leoncini dell’U11 stanno svolgendo insieme a coach Ceccarelli. Nella giornata di sabato 25 gennaio, infatti, la Rari Nantes Frosinone ha esordito nell’U11 Cup contro il Roman Sport City. Partita frizzante a Pomezia, con i gialloblù che regolano 10-2 i padroni di casa grazie a ripartenze veloci e una difesa alta in anticipo.

Domenica 26, invece, la nostra U11 ha partecipato a un quadrangolare organizzato dal Bellator. Due le squadre targate Rari Nantes Frosinone presenti, così come quelle del Bellator. I nostri ragazzi hanno continuato a esprimere il proprio gioco e hanno disputato il torneo sul velluto. Ma ci teniamo a sottolineare, oltre il campanilismo, soprattutto l’ospitalità dei nostri avversari: è stato un bel pomeriggio di sport a Frosinone.

“Ormai questi ragazzi non mi stupiscono più”, inizia l’allenatore dei gialloblù Federico Ceccarelli. Che continua: “Sono sempre attenti quando parlo con loro e riescono a riportare quanto detto in acqua. La nostra è una squadra completa, tutti sanno giocare e tutti sono importanti. Mi piace notare che i ragazzi guardano non solo chi segna, ma anche chi fa l’assist o copre un contropiede a un compagno. Sono davvero orgoglioso di come stanno lavorando”.

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto