Ieri, 1° Dicembre 2021 le atlete della U.S. Luca Locatelli Genova Campionesse d’Italia 2021 categoria U16 del Campionato Nazionale di Pallanuoto Femminile sono state ricevute dall’Assessore Regionale allo Sport Simona Ferro nella Sala della Trasparenza presso la sede della Regione Liguria. All’incontro hanno partecipato l’Assessore Regionale allo Sport Simona Ferro, l’Assessore Municipale Anna Palmieri in rappresentanza del Municipio VIII Medio Levante, 14 atlete della formazione 2020-2021 U16 vincitrici dello scudetto, la Presidente della U.S. Luca Locatelli Genova, Sig.ra Maria Carozzo, Il Vicepresidente e Tecnico Sig. Stefano Carbone e il Tecnico Sig. Michele Garalti. Si è trattato di un riconoscimento importante da parte dell’Assessore Regionale allo Sport alle atlete che hanno portato a Genova il 1° Scudetto Nazionale del Settore Femminile di Pallanuoto e per la Società.
La U.S. Luca Locatelli Genova è l’unica ad avere una formazione femminile nel Comune di Genova e insieme al Municipio VIII Medio Levante sta promuovendo questo sport al femminile con un’iniziativa patrocinata dal Comune di Genova che prevede 3 mesi di corso gratuito a tutte le bambine e ragazze iscritte entro Dicembre 2021 che vogliono avvicinarsi alla pallanuoto avendo l’opportunità di allenarsi con le Lontre che anche quest’anno partecipano ai Campionati Giovanili U14, U16, U18, U20 e di Serie A2.
“Organizzare questo incontro a 2 giorni dal 21°anniversario della fondazione della Società U.S. Luca Locatelli è stato particolarmente importante e di grande valore per me, per Stefano, per i tecnici e per le famiglie, ma principalmente per le nostre ragazze, che si sono impegnate duramente per conquistare lo scudetto e che meritano altre grandi soddisfazioni in futuro” commenta la Presidente Maria Carozzo, per tutti Franca.
A seguito dell’incontro L’Assessore Simona Ferro ha dichiarato:
“Con molto piacere questo pomeriggio insieme all’Assessore Municipale VIlI Medio Levante di Genova Anna Palmieri ho incontrato la U.S. LUCA LOCATELLI GENOVA che hanno portato per la prima volta uno scudetto italiano Nazionale
femminile a Genova nella categoria U16 con alcune atlete sotto leva. Le ragazze che hanno portato a compimento quest’impresa sono:
Avenoso Asia
Banchi Arianna,
Bianco Eleonora,
Cami Alice,
Canepa Maddalena,
Frisina Gaia,
Magaglio Nausicaa,
Massarotto Paola,
Medicina Margherita,
Minuto Margherita,
Polidori Lara,
Ravenna Vittoria,
Rossi Irene,
Scigliano Giulia.
Le ho conosciute oggi ed in loro ho visto gli occhi della passione per lo sport come i loro allenatori Stefano Carbone, Michele Garalti e la loro presidentessa Maria Carozzo Locatelli.
Per me è importante sottolineare l’impegno di questa società che giornalmente opera per eccellere a livello sportivo, ma soprattutto un piacere vedere l’impegno nel far crescere queste giovani donne e tutti i loro giovani.
Un vero orgoglio che si aggiunge alla nostra Liguria. Lo sport è vita.”.
Tra le “indomite Lontre” assenti all’incontro in Regione ma che al pari di tutte le altre hanno contribuito a realizzare un sogno in realtà ricordiamo:
Conforti Aurora
Grasso Cecilia
Porciani Sara
Romano Anna
Vanin Vittoria
Radio Lontra
Settore Comunicazione / Ufficio Stampa