U16 M – Zero9 sconfitta 5-7 dalla Roma Nuoto nel quarto di finale


Zero9 Roma Pallanuoto – Roma Nuoto 5-7 (1-1, 1-2, 1-3, 2-1)

Arriva una sconfitta, ma onorevole, nel quarto di finale regionale per l’U16B della Zero9. A via Cina, i padroni di casa lottano per larghi tratti alla pari con i giallorossi – primi classificati nel proprio raggruppamento. Decisivi due errori difensivi nel terzo tempo, che hanno indirizzato la qualificazione verso la Roma Nuoto. Tra i migliori Moroni e Scipioni, quest’ultimo uscito dall’acqua con i complimenti del direttore di gara, l’internazionale sig. Attilio Paoletti.

La cronaca

Moroni concretizza perfettamente un contropiede tirando sopra la testa di Gatto, 1-0. La Zero9 spreca il raddoppio e, puntualmente, subisce il gol del pareggio da parte della Roma Nuoto: 1-1. Due brutti errori dei padroni di casa spianano la strada ai giallorossi, con Ercoli mattatore del match, 1-3. Scipioni – in superiorità numerica – riporta in scia i suoi, 2-3 a fine secondo tempo.

Dopo il cambio campo, rigore per la Roma Nuoto e 2-4. In questi frangenti si scava il gap che la Zero9 non riesce più a colmare. I giallorossi segnano il 2-5, subito rimpallati dalla doppietta di Moroni: è 3-5. I ragazzi di coach Bernacchia sprecano tanto davanti, mentre dietro subiscono anche il 3-6 con cui inizia il quarto tempo. Il 3-7 taglia le gambe a ogni velleità di rimonta dei nostri, che però non mollano e con Scipioni segnano prima il 4-7, poi il 5-7, entrambi gol di pregevole fattura. Finisce così: domenica prossima 11 luglio la semifinale per il quinto-ottavo posto.

Zero9 Roma Pallanuoto: Vani, Pirisi, Moroni 2, Ciciriello, Galbiati, Casati, – , Marconi, Vernole, Scipioni 3, Marasco, – , Rosetti. TPV: Andrea Bernacchia.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto